Finisce 4-4 il big match della quarta giornata del campionato di calcio a 5 targato LCFC.
Opposti la rivelazione Sbregabalon F.T., unica squadra a punteggio pieno dopo 3 giornate e la pluridecorata Danieli Sporting Club. Si gioca sul parquet della palestra Agraria di Cividale, arbitra il
sig.Palumbo.
Fra i padroni di casa rientra Cantoni fra i pali e si registra l’esordio del giovane Lanzi, per gli ospiti a disposizione praticamente tutti gli effettivi. La partita è vibrante fin da subito, i ritmi sono alti e non ci si può distrarre. Massaro porta in vantaggio i padroni di casa, Di Lena la pareggia subito, poi nel primo tempo Pali e Sorvillo ne fanno uno a testa e mandano le squadre all’intervallo sul 2-2.
Ma le occasioni da ambo le parti certamente non sono mancate nella prima frazione di gioco, con Cantoni e Zanello costretti agli straordinari.
La ripresa comincia sulla falsariga del primo tempo, anche se gli Sbregabalon F.T. prendono più coraggio e sembrano più in palla della Danieli che, fredda e cinica, infila un uno-due con Nacaj e
Collevati e centra un vantaggio che sembra mettere in ghiaccio il match.
Piovono i cartellini gialli del sig.Palumbo per placare gli animi, i ragazzi di Morabito non ci stanno a perdere e spingono, la Danieli si chiude bene e riparte. Quando la partita sembra ormai indirizzata, Lanzi trova l’angolino giusto e la riapre, poi ci pensa Massaro pochi minuti dopo a segnare il 4-4, a coronamento di una splendida azione corale.
Mancano 2 minuti al triplice fischio e i padroni di casa rischiano addirittura di vincerla: prima Sorvillo prende la traversa in mischia, poi Palumbo non vede un clamoroso fallo ai danni del n.7 cividalese che
viene letteralmente travolto dal difensore della Danieli. Sbregabalon pericolosi anche al termine di una triangolazione tra Lanzi e Massaro, con quest’ultimo che non trova il tap in vincente.
Finisce 4-4 risultato tutto sommato giusto per quanto visto in campo, nel finale gli Sbregabalon F.T. avrebbero potuto vincerla ma forse sarebbe stato un risultato ingeneroso per gli ospiti.
Cividalesi che portano a casa un altro ottimo punto in classifica e vanno alla pausa con 7 punti in 4 partite, decisamente un ottimo score. A tal proposito capitan Felettig a fine gara dichiara: ” Sicuramente siamo partiti con il piede giusto in questo campionato, abbiamo fatto dei risultati importanti. Non dobbiamo però nè montarci la testa nè farci troppe illusioni perchè sappiamo benissimo che ci sono squadre più attrezzate di noi e che ci metteranno in grande difficoltà. Godiamoci però questo momento, per noi sono punti importanti perchè racimolati con squadre importanti e che quindi valgono doppio. La formula di quest’anno è avvincente ma non ci si può distrarre, non esistono partite semplici e bisogna giocare ogni partita al 100%.”