In scena la prima gara del girone A valida per l’accesso alla finale regionale. Opposte la favorita Palmanova c5, squadra in costante crescita, e la sorpresa Jolly Lauzacco. Dopo i tempi regolari esce la maggior caratura tecnica dei palmarini che, andati in svantaggio, hanno la forza per ribaltare il match per poi chiuderlo sul 4- 1.
“Partiamo dal presupposto che giocare contro il Jolly è sempre un piacere, racconta il palmarino Admir Mustafic, perchè il team di Lauzacco è una squadra cha da tutto in campo, ha uno stile di gioco molto rispettoso , ma allo stesso tempo ha una grinta invidiabile che gli ha permesso, a inizio gara, di passare subito in vantaggio con un bellissimo gol di Matteo del Fabbro. L’episodio ci ha fatto capire che la gara non era semplice e dovevamo dare il meglio di noi per portare a casa il risultato. Qualche indicazione in più del mister Mirsad Imamovic e la grinta dei giocatori ci hanno subito fatto pareggiare. Il gol ci ha dato maggiore consapevolezza ed entusiasmo, fattori che ci hanno spinto a creare buone occasioni, alcune delle quali finalizzate, per certi aspetti anche in maniera spettacolare, da Luca Dorigo (2), Edi Secic e Aldin Skejic.
Dopo appena due anni dalla nascita di questa squadra – chiosa Mustafic – siamo molto contenti dei risultati che stiamo ottenendo. L’impegno costante dei ragazzi, l’impegno quotidiano di Salem Makul, Roberto Bolita e tutta la classe dirigente, ci fa capire che abbiamo tutte le carte in tavola per crescere.