FC11, Spareggio: un Turkey Pub da Eccellenza

Sabato 4 maggio si gioca lo spareggio tra le seconde classificate della prima categoria del Friuli Collinare. È una partita secca, il classico dentro o fuori in cui si affrontano il Turkey Pub e la squadra veneta del Sette Sorelle: la posta in palio, la promozione in Eccellenza.

C’è grande entusiasmo, anche sugli spalti, dove oltre 100 sostenitori fanno da cornice all’evento. A guadagnare il pass per il salto di categoria è la compagine ducale del Turkey Pub, capace di gestire meglio l’emozione nella lotteria dei rigori. Peccato per il Sette Sorelle, formazione che ha giocato alla pari dimostrando buona organizzazione di gioco e concretezza in molte zone del campo.

Il Turkey parte forte, tanto che già al 3′ trova il vantaggio: sugli sviluppi di una punizione la palla arriva a Simone Cudicio che, con un perfetto diagonale, batte Elia Zorzetto. I cividalesi ci credono, salgono in cattedra ma non producono occasioni per raddoppiare. Il Sette Sorelle pare non essere entrato in partita, e cerca di trovare le giuste contromisure per riequilibrare il match. Dopo alcuni tentativi infruttuosi, ci riesce al 20′ con uno stacco imperioso di Samba Jabang (gran giocatore!), uno dei migliori in campo. I veneti acquisiscono convinzione, capiscono che se la possono giocare anche se devono stare attenti alla verve di Simone Cudicio. Nella ripresa però, probabilmente, la paura di perdere ha la meglio e la sfida diventa troppo tattica e chiusa, con le due contendenti che non osano più di tanto. La logica e forse inevitabile conclusione sono allora i calci dagli undici metri, che premiano il Turkey grazie al rigore decisivo di uno dei suoi uomini più rappresentativi, Gianluca Peddis.

 

Sette Sorelle – Turkey Pub  1- 1   ( 5 a 6 dcr)

Sette Sorelle: Elia Zorzetto, Giovanni Arreghini, Wladimir Bardellin, Fabiano Bergo, Angelo De Santis, Andrea Dioletti, Samba Jabang, Modou Jallow, Federico Lucchese, Rudy Pagotto, Giordano Pavan, Filippo Perissinotto, Alberto Prataviera, Nicola Scarabello, Dario Serre, Lorenzo Trevisan, Alberto Vivan, Alessandro Zanon, Francesco Zorzetto.   Dirigenti: Nicola Bragato, Marco Favaretto, Daniele Moretto, Flavio Giuseppe Rossi.

Turkey Pub: Andrea Cauz, Gimmi Bodigoi, Luca Busolini, Daniele Cencig, Cristian Chiandetti, Manuel Clocchiatti, Simone Cudicio, Antony Del Bon, Silvio Di Bello, Devis Di Lenna, Stefano Dissegna, Marco Domenis, Manuel Klaric, Gianluca Peddis, Simone Picotti, Enrico Rivelli, Luca Shaurli, Nicola Strazzolini, Matteo Trinco, Alessandro Zuliani.  Dirigenti: Andrea Botussi, Lorenzo Chiodini, Enzo Rossi.

Arbitri: Franco Conzutti coadiuvato dai sig.ri Stefano Alessio e Michele Modotto

Marcatori: al 3′ Simone Cudicio (Turkey Pub), al 20′ Samba Jabang (Sette Sorelle)

Print Friendly, PDF & Email