Nella quindicesima giornata di campionato, complice la caduta del Vacile sul campo degli Warriors, allo Ziracco basta un pareggio per tornare in solitaria in testa all’Eccellenza. I ragazzi della frazione di Remanzacco impattano sul 2-2 subendo la rete del pari all’ultimo respiro contro il Merce Rara, come racconta il dirigente ospite Andrea Sau: “Partita molto emozionante: andiamo in vantaggio con un eurogol di Bernardis dai 25 metri e falliamo anche una ottima occasione dall’altezza del dischetto del rigore con lo stesso Bernardis. Nella ripresa restiamo in 10 per l’espulsione discutibile di Ferrarese ed in pochi minuti subiamo prima il pareggio dal dischetto poi il 2-1. All’ultimo respiro ci prendiamo però il pareggio con una punizione battuta velocemente per Buonocunto che entra in area e con un grande diagonale fissa il punteggio sul 2-2“.
Intanto, sono due punti fondamentali in ottica salvezza quelli raccolti dai Warriors: il 3-2 sul Vacile gli permette di superare la Lokomotiv Trivignano (derby contro lo Jalmicco sospeso per nebbia) e piazzarsi al terzultimo posto. Mille emozioni al Gumini di Manzano nella gara tra Drag Store e Valmeduna, così raccontata dal dirigente ospite Paolo Borsoi: “I nostri avversari partono all’arrembaggio, ma a passare in vantaggio siamo noi con una bellissima azione iniziata da Fantin e conclusa da Borello con un bel pallonetto. Neanche il tempo di esultare, e i nostri avversari ribaltano la gara con Mauro su punizione e Pascoletti con un’azione personale. All’intervallo il nostro mister De Martin si fa sentire, e torniamo ad essere la bella squadra ammirata fino ad ora. La doppietta del nostro bomber Fantin ci porta sul 3-2 prima di subire nuovamente il pareggio, firmato da Montina su azione di corner. Alla fine è però Roitero con una grandissima giocata personale a fissare il punteggio sul 3-4 finale, con Rigo a colpire anche un palo nel finale. Ora ricarichiamo le pile e ci prepariamo per il big match di sabato contro la capolista Ziracco!“. Chiude il quadro la vittoria interna dell’Adorgnano sulla Thermokey. Il 3-1 finale con reti locali di Merlino, Scilipoti e Muner vale la tranquillità per i padroni di casa, ora ben più vicini alla testa che alla zona calda della classifica.
Rallentano le due lepri del girone A di Prima: sia Turkey Pub (1-1 contro l’ostico Tolmezzo Carnia) che Highlanders (2-2 contro un Racchiuso ancora trascinato dal capocannoniere Matteo Pettarini) vedono così avvicinarsi il Cassacco Startrep che invece non sbaglia la propria gara contro l’AM Tramonti, piegato per 2-1 con reti di Enrico Martinis e Manuel Parmisan. Dividono la posta in palio anche Colugna e Dinamo Korda – a Michele Di Piazza risponde Michele Carlassare – mentre i Gunners di Povoletto mettono un buon margine tra sè e la zona retrocessione vincendo per 2-1 contro il fanalino di coda Braulins.
Nel girone B di Prima il Real Sella rinvia lo scontro diretto contro il Sette Sorelle, e così il La Rosa prova a mettere un po’ di pepe nella corsa al primo posto espugnando il campo della Pol.Bibione grazie alla rete di Andrea Tomasin ed avvicinandosi – almeno in attesa dei recuperi – alla capolista. Si mette quasi definitivamente in salvo il Ruda: seconda vittoria consecutiva, questa volta contro il Tissano, con firma di Claudio Ferigutti. In coda risulta vitale anche la vittoria dell’Atletico Pertegada contro un San Marco Iutizzo ora sull’orlo del precipizio, 4-2 al triplice fischio. Tornano a correre dopo un girone di andata da protagonisti i ragazzi del Corno Calcio ShowBiz che non lasciano scampo al Muzzanella, 2-1 il finale, in gol Mauro Tedesco e Alex Menotti. Chiude il quadro la vittoria esterna dello Sclaunicco sul Pozzuolo firmata dall’acuto di Enrico Montina.
