In una fredda serata autunnale si gioca a Budoia la partita (divisione oro) tra Giovane Artugna e Città San Vito, incontro che fotografa le due squadre scontrarsi per la seconda volta in due mesi.
I ragazzi della Giovane partono convinti e cercano di prendere subito di sopravvento con la squadra ospite di mister Cinel che deve subire le avanzate dei locali, capaci di rendersi pericolosi in più di un occasione. Da una di queste arriva il vantaggio da un concreto contropiede in velocità finalizzato da Lenardon con un preciso diagonale.
Il Città San Vito cerca di trovare le motivazioni giuste per ritornare in partita, prende coraggio e piano piano inizia a spostare l’ago della bilancia a proprio favore. Il centrocampo si riordina, gli schemi iniziano a svilupparsi e arriva, alla fine del primo tempo, la rete del pareggio: cavalcata laterale di Davide Francescutto che mette in mezzo per un rapido capitan Di Bella per l’1 a 1.
La ripresa continua sulla falsa riga del finale del primo tempo con gli ospiti che cercano di costruire gioco senza essere troppo efficaci. Merito anche di una Giovane Artugna grintosa e mai doma. Mister Cinel inizia le proprie sostituzioni ed è proprio una di queste che porta il guizzo decisivo. Trevisan, da neoentrato, si fa trovare pronto in area avversaria, riceve un cross da Di Bella, prontamente trasformato in rete.
Nel finale, il neoentrato Marco Sclabas recupera in area un pallone, si presenta solo davanti al portiere e prova il pallonetto. La palombella però è alta vanificando il possibile allungo, ma rimpinguando agevolmente e democraticamente il tesoretto delle multe per la cena di fine anno.
Finisce quindi con una vittoria del Città San Vito la partita di campionato, giocata con grinta e rispetto da entrambe le squadre con i ragazzi di mister Cinel che portano a 3 le vittorie consecutive. Dopo un avvio altalenante questa vittoria sa di conferma dopo l’1 a 7 al Primo Maggio e la vittoria contro il Palse. Terzo tempo rispettato da tutti, arbitro compreso, a cui va il plauso di una corretta direzione di gara.
Contributo fornito da Città di San Vito