Al termine di una stagione ricca di emozioni, gol e prestazioni degne di nota, ecco un riepilogo dei successi che hanno infiammato i campi.
Nel Gruppo A, l’Am. Braulins (in foto) ha dominato la scena con una cavalcata quasi perfetta, culminata con la promozione. La squadra ha messo a segno ben 14 vittorie, un percorso impressionante che testimonia la loro superiorità in campo. L’attacco si è dimostrato prolifico con 48 reti fatte, mentre la difesa ha concesso solo 17 gol, numeri che parlano chiaro sulla solidità della formazione. Accanto al Braulins, festeggia anche il Colloredo Digas, che si è guadagnato, con un campionato strepitoso, anch’esso un posto nella Divisione Argento.
Il Gruppo B ha visto l’esultanza dell’Ancona 2, che ha concluso la stagione da imbattuta, un risultato straordinario che evidenzia la loro costanza e la capacità di non cedere mai. La squadra si è distinta anche per avere la miglior difesa della categoria, un muro invalicabile per gli avversari. Insieme all’Ancona 2, avanza anche la Pozzecchese, forte di un “attacco a mitraglia” che ha letteralmente sfornato gol, segnandone solo uno in meno della capolista.
Nel Gruppo C, la promozione è stata conquistata da Le Aquile e Leon Bianco. Entrambe le squadre hanno chiuso al vertice della classifica, dimostrando grande competitività. Il Leon Bianco si è distinto per avere il miglior attacco della categoria, con ben 60 reti segnate in 18 gare, una media gol impressionante. Nonostante il pari merito in campionato, per la Coppa Amatori la prima piazza è stata meritatamente assegnata a Le Aquile, a coronamento di una stagione eccezionale.
Queste promozioni sono il frutto di impegno e grande spirito di squadra. Congratulazioni a tutte le formazioni che hanno raggiunto questo importante traguardo e appuntamento alla prossima stagione in Divisione Argento!