Osservando la classifica della divisione Oro Villotta vs Gruaro doveva essere una partita dal risultato scontato, ma così non è stato.
I padroni di casa iniziano col piglio giusto ma faticano a incidere e solo verso la mezzora riescono a passare in vantaggio grazie ad un guizzo di bomber Di Doi che d’esperienza, in area, riesce a mettere in rete una palla servita dal compagno di reparto Belluzzo.
Prima dell’intervallo c’è gloria anche per l’estremo difensore del Villotta, Luca Aprilis, abile a respingere, col piede, un tiro insidioso del Gruaro mantenendo il vantaggio dei padroni di casa. Nella ripresa, complici anche i cambi, il Villotta mette più brio alle proprie azioni e trova il raddoppio con il solito Di Doi, scaltro in area a ubriacare i difensori avversari.
Prima della fine da segnalare almeno altri 2 interventi fondamentali del portiere villottese, uno sempre di piede e l’altro di ginocchio, che hanno permesso di mantenere il clean sheet e di giocare con più calma i minuti finali, nonostante il Villotta rimanga in dieci per un eccessivo secondo giallo subito dal centrocampista Amine Lakhal.
In generale partita sostanzialmente corretta, inutilmente complicata dal direttore di gara, che in modo abbastanza discutibile, e a volte persino ingiustificato, ha iniziato sin da subito ad abusare dei cartellini.
Terzo tempo sempre positivo con gli Amici del Gruaro ai quali facciamo un grosso in bocca al lupo per la salvezza in vista delle ultime 2 partite del girone.
Contributo fornito da ASD Villotta