È un ADV Cordenons inarrestabile quella che si presenta a Budoia contro il Rapid Pedemontana. Nonostante le pesanti assenze, la squadra di mister Cozzarin non lascia scapo alla formazione di casa, dominando l’incontro.
La prima azione della gara è un tiro alto sopra la traversa di Sirigu, ben servito da Rospant dalla destra.
Ci prova il Rapid da corner, ma Borin Paolo fa ottima presa in uscita. La prima rete della gara poteva essere di Brocchetto, ma il suo gol viene annullato per fuorigioco.
Ancora Brocchetto tenta la via della rete, ma il suo tiro ravvicinato esalta le doti atletiche di Borin Davide che mette in corner. Il vantaggio ospite arriva, ed è ROSPANT a siglarlo con un’ottima deviazione sottorete su perfetto cross di Kuka. Lo stesso kuka cerca la gioia del gol, ma il suo tiro finisce fuori alla destra del portiere.
L’ADV continua a spingere e trova la seconda rete della gara. Punizione dalla sinistra di Sirigu, la palla arriva sul secondo palo, dove l’appostato Brocchetto fa un’ottima sponda di testa e serve praticamente sulla linea di porta CECCHETTO che non può far altro che appoggiare a rete (0-2).
Sul finire del primo tempo è ROSPANT a fare il 0-3, l’attaccante servito sul filo del fuorigioco da Sirigu, s’invola a rete e segna a tu per tu con Borin Davide.
La ripresa parte con una punizione di Cecchetto ben parata dal portiere. Ancora il capitano ospite ci prova dal limite ma il tiro viene chiuso troppo e la palla esce dallo specchio della porta. È ancora Brocchetto a divorarsi un gol, il suo colpo di testa infatti finisce alto sopra la traversa.
L’ ADV non molla e trova il gol del 0-4 grazie ad una magia di GALLEA (clicca qui per vedere il gol), il centrocampista infatti controlla il pallone al limite dell’area, tira di sinistro facendo entrare il pallone all’incrocio dei pali. Gran gol. Ancora possibilità di fare gol per gli ospiti, ma Brocchetto e Cecchetto tirano di poco fuori mentre Rampazzo si fa parare il tiro da Borin Davide.
Il gol del pokerissimo arriva su calcio di rigore, procurato da un ispirato Poles e trasformato da capitan CECCHETTO. Anche per Micheluz ci potrebbe essere la gioia del gol, ma il suo colpo di testa troppo debole e finisce tra le braccia del portiere.
L’ultima azione della gara è per il Rapid. Gilbert parte da centrocampo, defilato sulla sinistra prova ad accentrarsi, tenta il tiro, ma essendo troppo strozzato finisce a lato alla destra di Borin Paolo.
Contributo fornito da Luca Banini (ADV Cordenons)
https://youtu.be/oTooEY2KEFg