La classifica è molto serrata e l’SS463, attualmente ultima, spera di ribaltare la situazione superando la capolista Chiasiellis, mentre quest’ultima vuole consolidare la sua posizione in vetta. Queste premesse rendono la partita un test impegnativo per entrambe le squadre.
“Nel primo tempo il Chiasiellis – racconta l’ospite Luca Gigante – dimostra la sua superiorità a livello di gioco, tant’è che al 16°passa meritatamente in vantaggio con la zampata del solito Marcuzzo. Dieci minuti dopo sono i locali ad avere l’occasione di riportare il risultato in parità con Conzatti, il cui tiro finisce alto sopra la traversa. Ospiti ancora pericolosi prima di andare al riposo: Visentini calcia in porta ma Melchior, portiere dei locali, gli nega la rete con una gran parata.
Nel secondo tempo la musica cambia. I ragazzi di mister De Monte calano di concentrazione, mentre i padroni di casa guidati da Zannier ci credono di più sfiorando il gol al 6°, con Stefano Melchior, che si vede disinnescato il tiro da una prodigiosa parata di Cudini, e a poco dalla fine con Conzatti, la cui conclusione è salvata sulla linea da Crosariol (premiato come miglior giocatore del Chiasiellis, vedi foto). Il pareggio sarebbe stato un risultato”. più giusto.