Nojar Zellina e Fiumicello si presentano al via con l’ambizione di trovare punti pesanti che possano arricchire la classifica del gruppo B. Le contendenti sono ambiziose e vincere questo match significherebbe stare in scia alle capolista Lovaria ( 1-0 sul Carioca) e a Gonars e Real Sella ( 0-0 nella sfida che le vedeva opposte).
Il tenzone è da subito molto combattuto con il Fiumicello che inizia creando numerose azioni pericolose ma si fa “infilare” per due volte, tra il 35° e il 40°, da Menon (in foto): prima su azione di contropiede e poi su rigore causato da un fallo di mani in area.
Il Fiumicello ha carattere e, allo scadere della prima frazione, accorcia le distanze su rigore grazie a Pavoni. L’attaccante, una garanzia per la squadra ospite, porta il match in parità a inizio ripresa dando così un ulteriore spinta all’entusiasmo del Fiumicello che, dopo il gol continuano ad attaccare per portare a casa i 2 punti e continuare la sua striscia di vittorie. I locali però alzano un buon muro difensivo e la sfida si conclude con la divisione della posta. Alla fine giusto il punto per parte, in un match dove, nel finale, un dirigente locale si è reso protagonista di un gesto poco edificante ai danni di un giocatore del Fiumicello, episodio che poco a che fare con lo spirito amatoriale. Tutto si risolve nell’ottimo terzo tempo tra le due squadre.
Contributo di Vidon Russian Marco (Fiumicello)