Una bellissima giornata, con uno splendido panorama, vede affrontarsi il Vecchio Amore Montereale e gli Amatori Gruaro.
Prima del match le due squadre si trovano ai lati opposti della classifica ma come si sa ogni partita è a sé. Dopo una consueta iniziale fase di studio, sono gli amatori Gruaro a passare in vantaggio con una bella azione iniziata da Fracassin che cambia gioco verso il lato opposto dove trova Daneluz. Quest’ultimo serve Martin al limite del area che, con uno splendido uno/due con Paissan, si trova davanti al portiere e insacca.
I padroni di casa cercano di reagire ma senza incidere molto. Arriva così il raddoppio del Gruaro. Anticipo e recupero palla di Favro a metà campo, pronto a servire di Di Berardino che manca lo stop ma non demorde e, su errore del difensore, si trova a tu per tu con il portiere lo batte con un rasoterra.
Il Montereale reagisce, cerca di accorciare le distanze su una punizione da metà campo: il numero 3 locale colpisce il pallone all’interno dell’area ma Dibenedetto si fa trovare pronto e devia in angolo.
Il secondo tempo vede il Gruaro gestire il doppio vantaggio con una discreta tranquillità in un match dove i padroni di casa, nonostante i cambi, non riescono ad incidere andando vicini al gol solo in un occasione dove però sono imprecisi sotto porta.
Dopo qualche episodio di nervosismo al termine della partita che viene gestito in maniera saggia dal direttore di gara Mariotti, si conclude il match col Gruaro che conquista la vittoria in un campo non facile contro una buonissima squadra!
Tutto il nervosismo viene infine stemperato nel tempo tempo all’insegna del giusto spirito degli amatori!
Contributo di Valentino Stefanuto ( Am. Gruaro)