Grande prestazione dello Sclaunicco che a Udine, nel feudo del San Gottardo, ottengono una grande vittoria al cospetto di una squadra ben organizzata e galvanizzata dalla vittoria nello scorso turno contro la capolista.
Partita bloccata nella prima mezz’ora, ma ci pensa il bomber Coppino Eros (In foto) ad aprire le marcature dopo un grande assist di Gjini Emanuel. Nella ripresa la squadra di casa si butta in avanti, ma ad approfittarne è ancora lo Sclaunicco che trova lo 0-2 con gol da applausi di Ecoretti Gianluca, che beneficia di un filtrante altrettanto spettacolare di Tecchio Michele. Sembra finita, ma il San Gottardo non molla e accorcia le distanze con Fornasari Luca. Gara riaperta. Dura poco la speranza dei locali perchè dopo qualche minuto è sempre Coppino Eros a siglare il doppio vantaggio. Il San Gottardo però è in partita: due giri di lancetta e riduce le distanze con il solito Fornasari (doppietta). La partita cambia, il San Gottardo ci crede e prova la rimonta che non riesce perchè sull’altro fronte c’è un Coppino in stato di grazia. E proprio lui a trovare, in due occasioni, la via del gol e portare il punteggio sul 2-5. Lo Sclaunicco ora è in fiducia e chiude il match con il sigillo di Zanello Cristiano .
Protagonista assoluto Coppino, autore di una quaterna che permette agli uomini di mister Sgrazzutti di salire vorticosamente la classifica del gruppo A. Per l’ariete di Sclaunicco, classe 76, a dimostrazione del suo stato fisico eccellente, è il 15mo centro stagionale.
Due punti preziosissimi per uno Sclaunicco che, per la felicità del presidente Tavano Valeriano e del DS Tavano Matteo, entrambi presenti in panchina per stare vicino alla squadra, comincia a sognare.
Contributo fornito da Nicola Longo (Sclaunicco)