Continua la striscia positiva del GD Chiasiellis che supera un buon Val Meduna nonostante una prestazione poco brillante, con i ragazzi di mister De Monte che sentono la la stanchezza per la partita giocata martedì contro lo Startrep.
Il primo tempo inizia con le squadre che si studiano a vicenda con poche azioni pericolose. La prima vera occasione è per i locali al 20mo: la punizione di A. Degano trova pronto Crosariol che, di testa, alza sopra la traversa. Gli ospiti replicano con Borrello ma il suo diagonale esce di poco. Al 35° il gol che apre la partita: corner battuto da Visentini, Franceschinis conclude in porta, sulla traiettoria del pallone si avventa Marcuzzo che gonfia la rete.
Nella ripresa partenza sprint dei locali capaci, al 6°, di trovare il raddoppio con l’ispirato Franceschinis. Trovato il doppio vantaggio mister De Monte inizia il turnover inserendo Billia, Zanin e Gigante. Scelte azzeccate perchè, poco dopo, un assist del neo entrato Gigante, permette a Marcuzzo di siglare la sua doppietta personale.
Il Val Meduna non si arrende e, al 17°, ha l’occasione di accorciare con Maraldo la cui conclusione è disinnescata da una super parata dell’estremo Cudini (in foto premiato da De Monte). Poco dopo Stocco, con un pallonetto, supera il portiere ospite ma un difensore respinge sulla riga. Gli ospiti riescono comunque a produrre qualche interessante azione offensiva e, a 10 dalla fine, trovano il gol della bandiera su rigore trasformato da Fantin.
Contributo fornito da GSD Chiasiellis