Giocata la prima di campionato tra amatori Città di San Vito e Vecchio Amore Montereale, incontro che si è rivelato una battaglia sportiva avvincente e corretta, giocata ad alti livelli da entrambe le squadre.
Il Città di San Vito ha dominato gran parte della partita, tenendo il controllo per almeno 50 minuti e creando numerose occasioni da gol, ben sei di cui alcune nettissime. Tuttavia, la mancanza di cinismo e lucidità sotto porta è costata cara alla squadra di mister Cinel, che ha visto sfumare tutte le opportunità di concretizzare il loro gioco.
Dall’altra parte, il Montereale ha saputo difendersi con ordine, senza mai rinunciare a sfruttare le poche chance concesse. Verso metà del primo tempo Franzon, da fuori area, scaglia un tiro destinato a rimanere nella memoria dei presenti: il pallone ha colpito entrambi i pali, attraversando tutta la linea di porta senza mai entrare. Un momento di pura incredulità per i giocatori locali e per il pubblico, mentre il portiere, fortunato, ha potuto raccogliere la palla tra le mani dopo aver assistito a quella scena quasi surreale.
Il secondo tempo inizia in fotocopia al primo, ma è il Montereale ha trovare il vantaggio in contropiede: bravo e rapido il marcatore a superare il terzino e, dopo una prima parata, di Rossit, la palla va in rete. Passa qualche minuto e il Città di San Vito trova il pareggio con il primo gol stagionale del nuovo tesserato Davide Francescutto, abile a ricevere sulla fascia una palla, entrare in area, dribblare il portiere e pareggiare il risultato.
Termina così la prima partita di campionato sul punteggio di 1 a 1. Mister Cinel ha sottolineato con rammarico la mancanza di cattiveria e precisione dei suoi uomini sotto porta, recriminando l’incapacità di trasformare in gol il buon gioco espresso. Tuttavia, ha anche mostrato fiducia nel fatto che questa partita servirà da lezione importante per la crescita della squadra, che ha mostrato grande solidità e qualità collettiva. ” non possiamo essere sempre la bella che non balla”, ha dichiarato con determinazione mister Cinel, e sono convinto che in futuro il Città di San Vito non si limiterà a dominare il gioco, ma sarà anche in grado di capitalizzare e portare a casa i tre punti.
Resta, comunque, la nota positiva di una prestazione collettiva solida e ben organizzata, che fa ben sperare per le prossime sfide. un plauso va agli avversari, bravi, corretti e gran protagonisti del terzo tempo.
commento fornito da Città di San Vito