Sfida di vertice a San Martino al Tagliamento dove sono opposte la capolista Milan Club San Martino e i vicini di casa del Casarsa. Nonostante le numerose precipitazioni di questi giorni il campo è in buone condizioni e la tenzone può avere inizio. Gara è sentita da entrambe le parti con le due contendenti che iniziano studiandosi. Subito pericoloso il team locale con un un tiro da distanza ravvicinata da parte di Abdoul Fatao, ma l’estremo difensore casarsese El Kiret salva miracolosamente.
Sull’altro fronte Mattia Laquatra, grazie a una fulminea ripartenza, fa accarezzare il vantaggio alla squadra ospite, ma la sua conclusione si stampa sulla traversa. Queste le uniche due occasioni in un primo tempo in cui i team sono stati attenti a non lasciare spazi, cercando di imbrigliare le azioni dell’avversario con precise marcature e buona sagacia tattica. Nella ripresa la pioggia peggiora il terreno e la partita diventa molto fisica tanto che al 10° Fantin viene espulso per doppio giallo. Il mister ospite Cinel prova a rimescolare le carte e, nonostante l’inferiorità, invita i suoi a non mollare e a credere alla vittoria. La truppa percepisce la fiducia e poco dopo guadagna un penalty, assegnato dopo un tocco di mano di un difendente del Milan Club. Sul dischetto si presenta Alex Infanti, glaciale e pronto a siglare il vantaggio ospite.
Il Casarsa riesce a gestire la gara fino a quando un uscita scomposta dell’estremo difensore El Kiret, oggi il migliore in campo, (fuori dall’area tocca la palla di mano su un rimpallo e viene espulso dall’arbitro Modotto) lascia in 9 il Casarsa. Mancano ancora 8 minuti al triplice fischio. Il Milan Club ci crede, prova a spingere generando una sofferenza interminabile a un Casarsa che, nonostante la pressione, regge e porta a casa due punti che gli permettono di agganciare nei piani alti della classifica gli odierni sfidanti. A fine gara grande la soddisfazione di mister Cinel che commenta: “volevamo fermamente questi punti, il lavoro ci sta dando ragione. Complimenti a tutti i ragazzi che sono stati capaci di mantenere la calma nel momento della difficoltà. Complimenti anche al Milan club, ma il Casarsa è capace di cose straordinarie” Da segnalare che per il Milan Club, che comunque ha giocato una signora partita, è la prima sconfitta, maturata anche perchè oggi ha trovato una saracinesca chiamata Majid El Kiret!
Commento fornito da ASD Casarsa
