Le due squadre si sono già affrontate la scorsa stagione e il bilancio è di una vittoria a testa. San Marco e Lokomotiv sono due formazioni ambiziose, hanno ringiovanito la rosa e, in questa fase di campionato, cercano di trovare una quadratura, un amalgama, un identità che li possa indicare quali obiettivi perseguire. La gara finisce a reti inviolate rimandando le compagini ai prossimi esami.
“Due formazioni – racconta il capitano locale Michele Mauro – che cercano di giocare a calcio nel migliore dei modi (anche se le dimensioni del terreno di gioco non ha aiutato in questa volontà).
Primo tempo in cui i padroni di casa spingono e sfiorano il vantaggio su calcio d’angolo prima con A.Visintin e poi con Raffin. Lokomotiv che si rende pericolosa in un paio di occasioni ma senza impensierire troppo Nazzaro.
Nella ripresa la partita resta combattuta e aperta a qualsiasi risultato, la San Marco sfiora ancora il vantaggio con Giuffrida e con un sfortunatissimo incrocio dei pali preso da M.Visintin. Gli ospiti, in contropiede, riescono quasi a trovare la beffa finale, ma l’estremo difensore rosso blu si fa trovare pronto e salva il risultato. Ultima occasione nei piedi di A.Visintin. che controlla fuori area e tira un diagonale che fa la barba al palo.
Finisce 0 a 0 una partita che lascia un po’ di amaro in bocca per le tante occasioni non sfruttate. Purtroppo in casa – chiosa Mauro – ancora non abbiamo ancora trovato la vittoria nonostante le buone prestazioni, ma siamo riusciti a mantenere la porta inviolata per la quarta partita consecutiva in campionato e siamo al quarto risultato utile in fila. Abbiamo cominciato il campionato nel miglior modo possibile, andando oltre ogni più rosea aspettativa. L’obbiettivo principale è mantenere la categoria, ma con un gruppo come il nostro è giusto non porsi limiti e cercare di vincere in ogni campo”.