Si gioca l’ottava giornata di campionato (gir B) sul campo sportivo Enea Pascutti di Chiasiellis. Arriva il Pozzuolo per un derby di fuoco. Saranno gli ospiti, con una partita concreta e senza errori, a piazzare un 0 – 3 che fa sicuramente male. Troppi infortuni e un po’ di sfortuna non aiutano in questo ultimo periodo il GSD Chiasiellis.
La gara inizia con ritmi abbastanza elevati. A 4 minuti dall’inizio sono i locali a guadagnare una punizione dal limite dell’area. Si incarica al tiro Gigante, ma la sua conclusione va sopra la traversa. Quattro minuti più tardi occasione per gli ospiti: il diagonale di Arienti è bloccato da Cudini.
Il Pozzuolo gioca con più grinta raddoppiando sempre e creando delle buone occasioni, mettendo spesso in difficoltà i locali che comunque ci riprovano con un inserimento di Marcuzzo che ci prova con un pallonetto che centra la traversa. Al 32mo, su uno sviluppo da calcio d’angolo, gli ospiti guadagnano un fallo dal limite dell’area.
Il tiro di Canciani (https://studio.youtube.com/video/_kMps9tO1A0/edit) finisce in rete. Si va al riposo col Pozzuolo avanti.
Nel secondo tempo, al 2° minuto un grossolano errore difensivo permette al Pozzuolo di raddoppiare con Borsetta. La partita si fa maschia con tanti scontri di gioco ben gestite da parte dell’arbitro.
Sfortunato Marcuzzo, che prima si vede respingere un tiro dall’estremo difensore Rigo e poi, per la seconda volta, colpisce la traversa. A pochi minuti dalla fine arriva la 3a rete per gli ospiti.
Nella foto il capitano Mauro Livio premiato dal presidente Franceschinis Marco
Contributo fornito da GSD Chiasiellis