L’ Adv fa suo anche il derby di Cordenons, grazie alla vittoria per 3-1 ai danni dell’ Edil Narciso. I ragazzi allenati da Alessandro Cozzarin, con quattro vittorie su altrettante partite, rimangono in testa alla classifica a punteggio pieno dopo la quarta giornata di campionato divisione oro.
Al 5’ di gioco l’Adv passa in vantaggio: cross dalla sinistra di Sirigu, la palla viene mancata da un difensore ospite e da Rospant, passa tutta l’area e trova l’accorrente Zancai che deposita in rete.
Qualche minuto dopo è De Zorzi ad avere la palla del 2-0, ma il suo tiro è debole e di facile parata per il portiere ospite.
Ci prova anche Martini dalla distanza, ma il suo tiro finisce a lato alla sinistra dell’estremo difensore.
Nonostante le azioni della formazione di casa, l’Edil Narciso riesce a reggere l’urto e al 20’ potrebbe avere l’occasione giusta per trovare il pareggio, ma Armellin, solo davanti a Tonussi, non riesce a segnare.
Prima dell’intervallo altre due occasioni per l’ Adv ma, prima Sartori trova sulla traiettoria del suo tiro in difensore, poi e’ Kuka a non trovare la deviazione giusta su un cross velenoso di Sirigu.
Nella ripresa è subito l’Edil Narciso a farsi pericoloso e trovare il pareggio con Armellin: l’attaccante riceve un perfetto cross di Rumiel, il primo tiro finisce sul palo ma sulla respinta riesce ad impattare e segnare con Tonussi ormai fuori causa.
I padroni di casa non accusano il colpo e si fanno vivi parecchie volte vicino all’area di rigore avversaria, cercando la rete del vantaggio. Cecchetto ci prova da lontano su punizione, ma il suo tiro finisce fuori.
Al 55’ arriva il vantaggio Adv, Cecchetto vede il taglio di Sirigu, lo serve con un filtrante perfetto e il bomber segna di sinistro sul secondo palo.
Tre minuti più tardi gli ospiti vanno vicini al pareggio con Toffolo, che con un tiro da fuori area prende in pieno la traversa.
Al 35’ Rospant chiude definitivamente le ostilità segnando il gol del 3-1, il suo tiro finisce in rete dopo una deviazione sfortunata da parte del veterano Bozzo.
Contributo fornito da Luca Banini (ADV Cordenons)