Nella prima giornata del campionato chiusura Pordenone divisione Oro, l’Adv Cordenons s’impone per 3-2 contro gli amatori calcio Gruaro. I ragazzi allenati da mister Cozzarin amministrano il primo tempo, non esprimendo al massimo il proprio potenziale in una ripresa in cui si sono fatti “infilare” per ben due volte sul finale di gara.
La prima azione della partita è una punizione dal limite, calciata dall’ospite Gurizzan, ma Borin con un balzo felino para e mette in angolo. Da li in poi la prima frazione è praticamente tutta marchiata Adv.
Ci prova anche Rampazzo ben servito da una bell’azione sulla sinistra di Scian, ma il suo tiro finisce di poco a lato alla destra di Della Valle. Il vantaggio dei padroni di casa viene propiziato da un cross dalla destra di Gallea: sponda di testa di Scian che libera in area il solito Sirigu, l’attaccante indisturbato, controlla ed insacca di sinistro.
Verso la mezzora di gioco i cordenonesi trovano il raddoppio. Rospant raccoglie un pallone sulla trequarti del Gruaro, vede l’estremo difensore fuori dei pali e lo beffa con un bel pallonetto.
Lo stesso Rospant trova la via della rete deviando un pallone calciato in area da un corner di Cecchetto, siglando così il momentaneo 3-0.
Nella ripresa, per vedere la prima azione degna di nota bisogna attendere il 35’: dagli sviluppi di un calcio d’angolo, svetta in area Gurizzan che trafigge Borin ed accorcia le distanze per il Gruaro.
Al 40’ è sempre Gurizzan a segnare per il Gruaro e a portare il risultato sul 3-2. Capitan Cecchetto perde palla al limite dell’area avversaria, facendo partire un bel contropiede orchestrato da Fracassin, il centrocampista porta palla fino al limite dell’area per poi servire Gurizzan in area che indisturbato mette in rete.
Nei minuti di recupero è ancora Gurizzan ad avere una palla buona da indirizzare in porta, ma il suo tiro di sinistro è debole e di facile parata per Borin.
Risultato finale di 3-2 e due punti d’oro per l’Adv Cordenons, che nella seconda giornata affronterà il Rapid pedemontana in trasferta. Partita fuori casa anche il Gruaro che giocherà contro l’Aviano FC.
Contributo fornito da Luca Banini (ADV Cordenons)