Nella sesta giornata di campionato divisione oro Lega calcio Friuli collinare arriva la quinta vittoria per l”ADV CORDENONS, ospite dell’Aviano FC.
Parte subito forte e la formazione allenata la mister Cozzarin e al primo minuto Sirigu sfiora il vantaggio con un bel tiro da fuori area. Altrettanto bella la parata del portiere ospite che mette in angolo. Sugli sviluppi del corner, Cecchetto pennella un pallone perfetto dove Santarossa, colpendo al volo, insacca per lo 0-1.
La squadra ospite è ancora pericolosa: Rospant sciupa l’occasione tirando centrale, un tiro di Sirugu a lato, Gallea impegna severamente il portiere avversario e Santarossa è pericoloso per ben due volte su altrettanti calcio d’angolo, ma le sue incornate escono di poco.
Anche l’Aviano ha l’occasione del pari, ma Borin compie un miracolo e nega la rete ai padroni di casa. Prima dell’intervallo arriva il raddoppio: Gallea entra in area, salta un avversario, la palla arriva sui piedi di Rospant che, cinico davanti la porta, non sbaglia.
Nella ripresa Scian va vicinissimo al 0-3, solo il palo gli nega la gioia della rete. Nel finale anche Brocchetto potrebbe segnare, ma il suo tiro debole finisce tra le braccia del portiere. Finisce cosi un match che consacra la squadra di Cordenons come una delle favorite alla volata finale assieme al Città di San Vito, appaiata in pole position.
Contributo di Luca Banini (ADV Cordenons)