Gara avvincente quella giocata a Tramonti dove la squadra di casa ospita la corazzata Aurora. Il Tramonti non dimostra timori referenziali, gioca alla pari, si illude per il doppio vantaggio ma poi viene ripreso dalla veemente reazione ospite. Un pareggio che accontenta tutti e che mette in evidenza come questo inizio campionato stia mettendo in vetrina compagini attrezzate e pronte a inserirsi nella lotta per le posizioni d’elite.
“Primo tempo giocato su buoni ritmi – racconta l’ospite Alberto Tubia – dove le due squadre si sono affrontate con tentativi offensivi reciproci che però non hanno sortito esito positivo tra parate e imprecisione degli attaccanti. Al 6° ci prova l’Aurora ma il tiro di Ferretto, ben servito da Stafa, finisce sulla traversa. Stafa, qualche minuto dopo, ci prova dalla distanza ma Cimarosti para con facilità. Al 10° perentoria replica del Tramonti con Cristofoli che tenta il pallonetto su De Nobili e centra la traversa. Si continua con l’Aurora che prova ad essere incisiva senza però creare fastidi al portiere locale. Nella ripresa il Tramonti è più determinato, parte a razzo e, nel lasso di 5 minuti, sigla due reti. Al 43° arriva l’1-0: dall’angolo destro dell’area ospite, Giroldi inventa un pallonetto imprendibile per De Nobili che s’infila all’incrocio. Probabilmente un tentativo di cross che ha preso un’altra traiettoria spiazzando tutti.
Un minuto dopo un retropassaggio troppo corto di Runko su De Nobili, viene intercettato da Giroldi che si scontra con il portiere: la palla entra nella disponibilità di Cristofoli che raddoppia. Il tramonti è galvanizzato, pressa alto ma poi cala d’intensità. L’Aurora ne approfitta e, al 58°, torna in partita. Corner battuto da Corazza sul vicino Allegretto, pronto a crossare in mezzo all’area dove capitan Ambroset anticipa il numero uno Cimarosti e insacca. Partita riaperta. Il Tramonti – chiosa Tubia – sembra subire il colpo, mentre l’Aurora riprende grinta ed energie fino al rigore che vale il pareggio. E’ il 73° e, un calcio in testa involontario su Mingozzi, non lascia dubbi al direttore di gara che fischia il penalty. Sul dischetto si presenta Corazza che non sbaglia. Il Tramonti rientra in partita, prova qualche incursione nel finale ma la sfida rimane ancorata sul 2 a 2″.
.Contributo fotografico dell”ASD Aurora