Prima caduta stagionale del Villotta (in una foto di repertorio) che soccombe 2-0 sul campo di un ottimo Cobra Calcio. Primo tempo a ritmi sostenuti, molto combattuto dal punto di vista agonistico da parte di entrambe le compagin con il gioco che si svolge prevalentemente a centrocampo intervallato da azioni manovrate dei padroni di casa e da contropiedi ficcanti per gli ospiti.
Al sesto minuto la prima occasioni capita proprio al Villotta sui piedi di Grando che, lanciato in contropiede, conclude a lato da ottima posizione. Al 22esimo altra sortita
offensiva degli ospiti con Di Doi che però la mette alta sopra la traversa.
Nemmeno il tempo di recriminare per le occasioni mancate che e al 25esimo il Cobra passa in vantaggio con un’azione sulla destra che porta al tiro l’esterno dei padroni di casa, ma la respinta del portiere villottese finisce sui piedi di Sirbu, lesto a insaccare da due passi.
Il Villotta prova allora a reagire cercando il pareggio prima dell’intervallo ma senza troppa lucidità. Al 32esimo, complice un retropassaggio raccolto con le mani dal portiere del Cobra, l’arbitro assegna una punizione a due in area per gli ospiti. Il tiro troppo schiacciato di Di Doi, passa comunque sotto la barriera ma viene fermato sulla linea di porta dalla difesa di casa.
Al 38’ altra occasione per il Villotta quando Belluzzo, in piena area, si trova sui piedi una palla vagante. La conclusione in mezza girata viene però ancora ribattuta dalla difesa del Cobra. Si va al riposo sull’1-0. La ripresa inizia più o meno sugli stessi binari ma l’equilibrio viene definitivamente spezzato dopo 2 minuti quando Di Doi, visibilmente nervoso, viene espulso per proteste con cartellino verde lasciando di fatto gli
ospiti senza un riferimento in attacco.
Da lì in poi è un monologo dei padroni di casa capaci di controllare agevolmente gli sterili tentativi del Villotta e riuscendo pure a raddoppiare al 18esimo con una bella azione sulla sinistra di Gavrilescu che, dopo aver vinto un contrasto, insacca con un diagonale bellissimo che si infila all’incrocio dei pali, complice una deviazione di Hirnyak che mette fuori causa Aprilis.
Nel finale da rimarcare pure la mancata concessione di un rigore per il Cobra che dalla panchina è apparso piuttosto solare. Vittoria meritata per il Cobra Calcio apparsa una squadra molto ben organizzata sia dal punto di vista fisico che tattico con alcune individualità tecniche di pregio.
Poco da recriminare invece per gli ospiti se non la scarsa mira del primo tempo. Quando le partite sono tirate è risaputo e se non segni quando ti capita l’occasione poi paghi dazio. Come attenuanti per il Villotta una stagione costellata da una lunga serie di infortuni (anche sabato 2 usciti malconci) che non hanno mai pregiudicato il numero di giocatori a disposizione, ma non hanno nemmeno mai permesso a mister Simionato di lavorare su una intelaiatura stabile.
Contributo di Daniele Drigo (Villotta)