Il Tatanka, in arte Turkey Pub, riparte da dove aveva lasciato. Vincendo. Eppure l’avversario non era dei più semplici da affrontare. Il Palut Prissinins, infatti, da qualche anno gioca ai massimi livelli. Ma i ducali, grazie a una gara attenta e determinata, sono riusciti a scardinare il muro difensivo avversario, trovando nel finale il gol decisivo.
“Finalmente si torna a giocare, la pioggia ci ha tormentato tutta la settimana ma alla fine siamo riusciti a scendere in campo, racconta il presidente ducale Armando Pinaffo. Naturalmente partita di tensione, essendo campioni in carica ci tenevamo a iniziare con una vittoria. Gestiamo la partita, palo di Flebus su punizione, un paio di azioni pericolose e andiamo in vantaggio con Peddis su rigore. Cerchiamo insistentemente il 2 a 0 ma arriva il pareggio del Palut.
Nella ripresa attacchiamo alla ricerca del gol, altro palo di Flebus su punizione, due belle parate del portiere avversario sui fratelli Pittioni. La porta sembra stregata, pare sia una di quelle partite che potrebbero durare ancora 10 ore senza gol. Nei minuti finali però c’è la svolta. Scarbolo bagna l’esordio con la nuova maglia Tatanka segnando il gol vittoria su assist del solito Michele Miano.
Onore al Palut che nonostante fosse rimaneggiato ha disputato una buonissima gara. Dopo la partita, come solitamente accade, terzo tempo tutti assieme compreso l’arbitro Marcuzzi sempre disponibile per una birra e per chiarire tutte le decisioni della gara. Queste sono le belle cose del calcio amatoriale. Prima partita, prima vittoria. Partiti con il piede giusto. La strada è lunga ma vogliamo esserci anche quest’anno”.