Serata fredda in quel di Sacile dove, sul sintetico del 25 Aprile, si sfidano la capolista di casa contro il Sedrano. Gli obiettivi sono diversi: il Sacile che ha già smaltito la penalizzazione di un punto ed è primo in solitaria a punteggio pieno e ora vuole dare un ulteriore stacco alle seconde, mentre il Sedrano vuol dimostrare di valere la categoria e magari fare il colpaccio con la prima vittoria in casa dei campioni liventini.
Prima dell’ inizio però c’è un doveroso minuto di raccoglimento per la scomparsa di Scagnol Ruggero, primo tifoso del Sedrano e accompagnatore storico della società. Come al solito il mister liventino De Nadai schiera una formazione titolare nuova ruotando i suoi giocatori per provare tutte le soluzioni possibili di un ampio organico.
Il Sedrano ha i suoi capi saldi con il capitano Rosset a comandare la difesa e l’abile punta Tukuri ad impensierire la difesa locale. Partono forti i padroni di casa che, al 6°, minuto passano in vantaggio con un tiro da fuori area di Matteo Tragante. Il Sedrano prova a reagire con qualche bel fraseggio ma è ancora il Sacile che passa: Davide Zancai si incarica di battere una punizione da 30 metri e realizza sotto la traversa. Passano 10 minuti ed è la volta di Giacomo Re che, con un gran tiro, mette a segno la sua prima rete stagionale.
Negli ultimi minuti del primo tempo sale in cattedra bomber Mantellato, abile a segnare, nel lasso di 2 minuti, la sua doppietta personale e portare il punteggio sul 5 a 0. Il secondo tempo è un altra partita col Sedrano che rientra dagli spogliatoi con voglia e determinazione trovando il gol con Tukuri lesto a realizzare il gol con un pallonetto che si infila sotto l‘ incrocio dei pali. Il Sedrano gioca e dimostra che riesce a farlo anche in momenti di difficoltà. La gara, corretta e ben arbitrata dal direttore Mattellone, termina con un rigore sbagliato da entrambe le parti. Il Sacile allunga ancora così in vetta mentre il Sedrano, per quello che ha dimostrato nella ripresa, potrà sicuramente dire la sua nel girone Diamante.
Contributo fornito da ASD Sacile