La partita tra Aurora e Sacile si è rivelata un confronto equilibrato e di buon livello fin dalle prime battute. Il Sacile, con un pressing alto, ha cercato di imporre il proprio gioco, ma l’Aurora ha saputo reagire con efficacia. Al 14′ minuto, il sacilese Enrico Da Ros ha sfiorato il vantaggio con un tiro angolato deviato dal portiere locale Andrea De Nobili, che mette in mostra ottimi riflessi. Tuttavia, solo quattro minuti più tardi, Andrea Santarossa ha portato in vantaggio gli ospiti, sfruttando un cross preciso di Enrico Da Ros.
L’Aurora prova a reagire con due iniziative concluse da Marco Toffolo ma è il Sacile a raddoppiare: un passaggio incerto del capitano Luca Bozzolan viene intercettato dal Da Ros che punta la porta e batte Andrea De Nobili. Il Sacile è sempre pericoloso, l’Aurora non riesce a trovare il bandolo della matassa e soffre l’intraprendenza ospite.
Nella ripresa, il Sacile ha consolidato il proprio dominio, segnando altre reti. Paolo Gaiarin, con una punizione deviata, e William Barbetta, su rigore, allungano il vantaggio. L’Aurora ha accorciato le distanze con Tommaso Mingozzi, ma non è riuscita a riaprire una partita divertente che, oltre a mettere in evidenza una bella prestazione di entrambe, ha dimostrato la superiorità di un Sacile bravo anche a sfruttare alcuni errori locali.
Contributo fornito da Alberto Tubia (Aurora)