Partita che può già emettere sentenze, quella tra Real Prodolone e Via Verdi. Le due compagini, entrambe a 2 punti, occupano l’ultima posizione in classifica, e una sconfitta sancirebbe la quasi certa retrocessione in Lega Oro.
La spunta il Real Prodolone, che domina per la quasi totalità della partita e vince 3 a 0, riaprendo – se così si può dire – la lotta per la salvezza, che al momento vede coinvolte almeno sei squadre racchiuse in soli due punti.
Ecco una breve sintesi del match: parte forte il Real, che in casa sembra avere quella grinta spesso mancata nei match in trasferta.
Sul primo calcio d’angolo a favore, è Curreli a portare in vantaggio i biancazzurri: dopo qualche rimpallo, riesce a insaccare con una semi-rovesciata sotto il sette.
Il secondo gol arriva poco dopo: sulla fascia sinistra, Bortolus e Caliendo mettono in seria difficoltà il Via Verdi, ed è proprio quest’ultimo a siglare il raddoppio con una fuga in contropiede e una precisa conclusione a tu per tu con il portiere.
Nel secondo tempo, il Via Verdi – fin lì praticamente spettatore – dimostra di non voler mollare, e in un’azione pericolosa colpisce una traversa insidiosa.
Nel finale, il Real chiude i conti con il terzo gol: Caliendo insacca su assist dalla destra di Marin. Una vittoria che porta sicuramente entusiasmo in casa Real, che dimostra coi fatti di non voler mollare e di essere pronto a lottare per una salvezza che, a inizio stagione, sembrava più che scontata.
Mancano quattro partite, tra cui tre scontri diretti contro Valvasone, Dandolo e Corva: ognuno quindi è ancora padrone del proprio destino.
Contributo fornito da Real Prodolone