Nell’impegno casalingo della sesta giornata, il Casarsa ospita i vicini di casa del Real Prodolone. E’ l’ennesimo derby stagionale in quel di via del Fante tra due squadre che cercano di fare il tutto per tutto per restare nella scia della parte alta della classifica.
La partenza migliore la offre il Real Prodolone che nel primo tempo detiene il pallino del gioco sfruttando la velocità e la tecnica delle fasce. Proprio da quest’ultima che al 20° arriva il gol del meritato vantaggio con Caliendo, pronto a ricevere il pallone, lanciato dalla fascia opposta, e a saltare il portiere casarsese Cozzarini per la rete del vantaggio.
L’unica azione casarsese del primo tempo è quella che porta al rigore dei padroni di casa, guadagnato da Borgobello ma sciupato da Laquatra. Il Casarsa, consapevole di aver perduto una buona occasione, affronta la ripresa con piglio diverso tanto che al 15° arriva il pareggio con il ritrovato Giovanni Moretto, abile di testa su palla inattiva di Borgobello.
Il Casarsa non si accontenta e continua a premere sull’acceleratore. La caparbietà dei padroni di casa viene ripagata con un gol da cineteca del solito Infanti: ricevuta una palla sporca fuori dall’aria scocca un dardo al volo che si insacca sotto la traversa.
Ma le gioie dei padroni di casa durano poco perché, verso lo scadere, il Real trova il gol del pareggio su punizione. Le due squadre si portano a casa un tempo a testa dal punto di vista del gioco ed il pareggio probabilmente è stato il risultato più giusto, anche se l’errore del dal dischetto è stato l’episodio che forse avrebbe potuto dare al Casarsa la vittoria.
A fine partita mister Basile commenta così: “contento della reazione dei ragazzi che per l’ennesima volta ribaltano la partita, l’errore dagli 11 metri è qualcosa che capita. L’espulsione di Borgobello nel finale peserà in visione dell’impegno di sabato contro il Giais ed è la cosa che mi da più fastidio”.
Nella foto gli autori dei gol Moretto e Infanti
Contributi forniti da ASD Casarsa