Il Drag Store gioca bene ma non sempre raccoglie quanto semina, il Turkey invece arriva da alcune partite di Coppa dove ha faticato a ritrovare i soliti meccanismi di gioco. La sfida, valida per l’11ma giornata della Divisione Diamante, oppone due squadre dalle grandi qualità tecniche in un match che potrebbe essere per entrambe un trampolino di lancio verso la rincorsa alla capolista Ziracco, in questo turno corsara in quel di Colugna.
“Ci tenevamo particolarmente a ripartire bene dopo le due brutte sconfitte in coppa – racconta il presidente ducale Armando Pinaffo – e le aspettative sono state rispettate. Sin da inizio partita partiamo con il piede giusto e dopo circa un 15 minuti uno scatenato Fadone, sicuramente man of the match, viene atterrato lanciato a rete da un difensore locale che viene espulso. Sicuramente è una svolta per la partita, noi prendiamo controllo della partita, ma in due circostanze due grossi contropiedi vengono sprecati dal Drag Store che potevano dargli il vantaggio. A questo punto però riusciamo finalmente a passare in vantaggio con Peddis su bell’assist di Donda. Nella ripresa ancora Peddis raddoppia ed avrebbe la possibilità di fare tripletta ma sbaglia un rigore. Il Drag Store tenta di riaprire la gara, ma due letali ripartenze di Michele Miano per la doppietta personale chiudono il match sullo 0 -4.
Nonostante il punteggio il Drag Store ha giocato molto bene, è stata una partita combattuta e soprattutto nel primo tempo avrebbe meritato qualcosina di più. L’uomo in meno e credo qualche assenza dei locali hanno sicuramente influito. Noi contenti della vittoria e già testa alla prossima impegnativa trasferta a Paludo”.