Gara di cartello a Palmanova dove, per la terza gara della divisione Diamante, arrivano i campioni in carica del Turkey Pub.
È partita vera fin dal primo minuto. Lo Jalmicco, a causa delle numerose assenze, schiera capitan Basile nell’insolito ruolo di centrocampista e affida la regia alle giocate di Visintin.
Al 12° minuto la partita si sblocca. Traversone da sinistra di Antonio Iurlaro a servire il neo acquisto Bearzi, abile a liberarsi e a calciare da fuori area. La palla filtra attraverso la difesa ospite e si infila alle spalle di un incolpevole Cauz.
I ragazzi di Purgessimo non ci stanno e prendono in mano le redini del gioco. Lo Jalmicco perde anche Castellucci per infortunio e arriva il buon esordio stagionale per Riccardo Borini.
Al 30° minuto il pareggio sembra fatto: gran tiro dal vertice sinistro dell’area di Pittioni con palla indirizzata all’incrocio dei pali. Superba la parata di Di Lena che, con un tuffo arretrato, riesce a deviare la sfera oltre la traversa.
Ad inizio ripresa arriva però il meritato pari ospite. Bella giocata a destra di Donda che, superato il diretto avversario, crossa al centro dove Peddis, in probabile fuorigioco, devia da pochi passi in rete.
Il ristabilito equilibrio rallenta i ritmi della gara con entrambe le squadre più attente a difendere che ad attaccare. Da segnalare solo alcune conclusioni Turkey Pub dalla distanza e una punizione dei padroni di casa con Bearzi che scheggia la parte alta della traversa.
Ottimo rientro in campo per la squadra di casa di Massimo Micalizzi ( in foto) che, dopo oltre un anno di assenza per una importante operazione al ginocchio, dimostra determinazione e volontà esemplare.
Alla fine dei giochi buon punto per entrambe le contendenti e ottimo terzo tempo al chiosco a dimostrazione che la rivalità rimane giustamente solo all’interno del rettangolo verde.
Prossima gara per i ragazzi di mister Ferro già martedì 29 ottobre con il recupero di Coppa sempre a Palmanova contro Le Aquile di Cervignano.
Contributo offerto da Stefano Birri ( Jalmicco)