Nel sintetico di via del Fante si gioca Casarsa vs Cobra, partita interessante per le posizioni di testa del girone Diamante. La partita è combattuta fin dai primi minuti ed è il Casarsa, al 20’, ad andare in vantaggio con Battistella, che fa piede perno e si smarca andando a tu per tu col portiere su assist di Riccardo Trevisan. Allo scadere altra emozione con Candotti che salva il punteggio sventando un chiara azione da gol di Zanin.
La ripresa parte male per i padroni di casa. Infatti è Simone Pittaro Truant a riequilibrare il risultato con un puntone che, seppur poco estetico, è risultato angolato quanto bastava per battere El Kiret.
Sugli sviluppi di un calcio d’angolo è il capitano locale Alberto Pastore ad avere la palla del vantaggio, ma mastica il pallone che che rimane sotto i piedi. Il Casarsa ha ancora fame di gol e ci prova con Borgobello, servito da Castellarin con il portiere rosanero che sventa il pericolo.
Al 25’ è Trevisan, che nel tentativo di seguire le orme del fratello Fabio, ci prova su punizione; palla angolata ma il portiere è ben messo e mette in angolo. Ci prova anche il Covra: Zanin mette in difficoltà la difesa di casa, ma un super Candotti recupera e mette in angolo una conclusione destinata in porta.
Candotti -Zanin è una sfida che si ripete diverse volte ma il centrocampista casarsese, nelle anomale vesti di centrale di difesa, vince ogni duello. A 2’ dal termine Castellarin raccoglie il cross di Borgobello, ma il tiro di prima di stampa sul palo.
Ma è nel recupero che arriva la beffa per Basile e soci con Costantin Sirbu abile a siglare il gol della vittoria su palla inattiva.
A fine partita mister Basile si congratula con tutti e commenta: “Siamo andati vicini a un’impresa, ma il Cobra non ha mai mollato e ha dimostrato di avere più voglia di noi. Ai miei non posso rimproverare nulla, hanno dato il massimo, e i nostri avversari, se sono nelle posizioni d’elite della classifica, un motivo c’è. Ora la testa va al doppio impegno di lunedì contro il Sacile e venerdì contro il Prodolone, due squadre in cerca di punti con obiettivi opposti.”
Nella foto l’autore del gol del Casarsa Battistella.
Contributo fornito da ASD Casarsa