In un girone dal grande equilibrio, con tante squadre racchiuse in una manciata di punti, si gioca la sfida tra Cormòns e Drag Store. I primi sono alla ricerca di punti salvezza, gli ospiti per cercare di rimanere in scia alle squadre di testa. Ne nasce, nel complesso, una bella gara, combattuta e divertente. Peccato solo per la gestione da parte dell’arbitro che a nostro avviso non é stata all’altezza, portando soprattutto nel secondo tempo allo sviluppo di un nervosismo generale da parte di entrambi gli schieramenti.
Buona partenza del Cormòns ( in una foto di repertorio) che dopo 10 minuti realizza il vantaggio con Primoz Kocina, a conclusione di un’ottima ripartenza per vie centrali. Poco dopo, in situazione di mischia in area su corner, da ricordare due parate del portiere ospite: prima su conclusione ravvicinata e poi su tentativo in acrobazia di Marassi.
Nella restante parte della prima frazione di gioco si succedono altre occasioni, soprattutto per gli ospiti che si sono visti prima negare la gioia del gol su tiro di Cristancig, ottimamente respinto dal nostro portierone Tomaz Scurek e successivamente per posizione di fuorigioco su tap in vincente di Pascoletti.
Nel secondo tempo subito emozioni: dopo nemmeno 10minuti arriva il pareggio da parte di Bertoni che, lanciato in profondità (in dubbia posizione di partenza), si accentra e conclude a rete. Passano altri 10 minuti e il Cormòns torna in vantaggio: punizione dalla destra molto defilata, dalla quale Nejc Scurek, incaricato della battuta, centra il palo lontano dopo aver disegnato una traiettoria perfetta a rientrare. Sulla respinta del legno il pallone viene rimpallato sulla linea di porta dove si avventa prontamente Candussi infilando in rete.
Qualche minuto più tardi contropiede di Primoz Kocina che nonostante si lasci ipnotizzare dal difensore, riesce a scaricare palla sulla destra per l’accorrente Beltramini che da poco dentro l’area pennella un sinistro a giro perfetto che va ad insaccarsi all’incrocio alla destra del portiere avversario. Infine, nell’ultima azione chiamata dal direttore di gara, gli ospiti accorciano le distanze su calcio piazzato: splendida punizione di Lodolo che da discreta distanza disegna una parabola che va a togliere la ragnatela dal 7 alla destra di Scurek. A fine gara tutti al chiosco per il terzo tempo.
Contributo fornito da Erik Kristancic (Cormons)