Ancora fari accesi al Bruseschi di Palmanova per la sesta gara casalinga consecutiva. Ospiti di turno gli Amatori Cormons.
Le aspettative della vigilia vengono confermate. Squadra ospite forte fisicamente e ben organizzata in campo e Jalmicco determinato a proseguire la striscia positiva delle ultime gare. Lo Jalmicco parte con il piede giusto e, al 3° minuto, si fa vedere in attacco con una conclusione dalla distanza di Andrea Iurlaro con palla che supera la traversa.
Verso il quindicesimo minuto primo serio infortunio in casa Cormons e mister Bolzicco è costretto al primo cambio. Gli ospiti giocano alla pari, sfiorano il gol al 21° ma, cinque minuti più tardi, cedono: punizione laterale calciata da Antonio Iurlaro e perfetto inserimento di capitan Basile, che di piatto trafigge l’incolpevole Passon.
Nella stessa azione arriva un secondo sfortunato e serio infortunio per il Cormons, costretto nuovamente a modificare il proprio assetto tattico. La squadra ospite però non demorde e lo Jalmicco fatica a difendere il prezioso vantaggio.
Al 35° Liberale viene chiamato ad una respinta di pugno da una forte conclusione dal limite dell’area.
Pochi minuti dopo Kocina riceve un lancio lungo dalla difesa e l’estremo di casa deve superarsi con un ottimo intervento basso sulla destra.
Lo Jalmicco prova a reagire e al 38°arriva un’azione insistita a sinistra di Venica, che entrato in area, dopo aver vinto un paio di contrasti, sbaglia purtroppo la mira a pochi passi da Passon.
L’inizio del secondo tempo vede ancora un determinato Cormons in campo e, dopo soli due minuti, da un preciso traversone da destra, la palla attraversa tutta la zona di porta senza trovare la deviazione di Scurek.
Lo Jalmicco contiene e cerca di ripartire. Al 5 minuto Beqiri (in foto), il migliore in campo per i padroni di casa, riceve palla qualche metro fuori area ben servito da Tortolo. Tiro di poco fuori dallo specchio della porta.
Il Cormons insiste e manovra a centrocampo cercando ripetutamente l’inserimento degli esterni. La linea difensiva biancazzurra è però in grande serata e risponde colpo su colpo, soffrendo fino al fatidico fischio finale che sancisce una splendida vittoria.
Gara intensa fra due ottime squadre e squadra del presidente Marangoni ormai a un passo dall’obiettivo salvezza. Prossimo impegno, finalmente in trasferta, in casa dei campioni in carica del Turkey Pub.
Contributo fornito da Stefano Birri (Jalmicco)