Va in scena la penultima giornata di di campionato tra Real Prodolone e Casarsa, con le due squadre che non hanno più nulla da chiedere al torneo. Rimane la voglia di giocare per divertirsi ma anche di tenere alto l’onore in quello che è l’ennesimo derby stagionale. Il Real Prodolone è alla ricerca di riscatto dopo un paio di passi falsi, mentre il Casarsa vuole continuare la sua striscia positiva.
Il primo tempo è molto equilibrato con le squadre che si studiano sbilanciandosi poco con la conseguenza che non ci sono emozioni fatto salvo per l’azione creata dai casarsesi con Bartle e Borgobello, bravi a costruire una ghiotta azione da gol sprecata con un tiro fuori dallo specchio della porta.
Nella ripresa il Casarsa trova il gol del vantaggio con un geniale cambio di gioco di Bartle che innesca Stefano Tartaglione, bravo a controllare e tirare un diagonale imparabile per Cristante.
Il Casarsa ha l’occasione di raddoppiare sempre col duo Borgobello – Bartle, con quest’ultimo che prova la giocata da applausi ma il suo colpo di tacco si infrange sul palo.
Nel finale Innocente, in solitaria sulla fascia, tira sul primo palo, ma El Kiret neutralizza con un ottimo colpo di reni salvando il risultato e regalando al Casarsa, dopo Valvasone e Aurora, la terza vittoria di fila.
Mister Basile a fine partita commenta così: “contro il Prodolone non è mai una partita banale, ma siamo stati bravi a non rischiare niente e a non buttare palloni! Onore a mister Lucci e ai suoi che hanno fanno di tutto per metterci i bastoni fra le ruote, ma sarà per il prossimo anno!”
Nella foto l’autore del gol decisivo Stefano Tartaglione
Contributo fornito da ASD Casarsa