Nella palestra Tomadini di Udine, va in scena la partita Troncos- Cantera Talmassons, l’ultima partita dell’anno per i padroni di casa che vogliono cercare di chiudere al meglio una stagione un po’ travagliata.
Partono forte gli ospiti che trovano subito il vantaggio con un bel gioco di squadra che porta al gol di
Luvisutti. I Troncos cercano di rialzare la testa, ma un ottimo portiere avversario e i legni (saranno 7 alla fine del match) negano la gioia del gol. La Cantera continua a spingere e trova la seconda rete con Vissa, abile a spingere in rete il passaggio offerto dal suo compagno. Si va così al riposo con gli ospiti avanti di due reti.
Ad inizio ripresa i padroni di casa scendono in campo con un altro piglio; ancora il portiere canterano nega la gioia del gol ai Troncos, ma nulla può sul tiro scagliato da Beltrame (in foto): prima rete in campionato per lui e locali che accorciano le distanze. A questo punto i Troncos mettono sotto pressione gli avversari e trovano il pareggio con Tundo con uno schema da calcio d’angolo. Quando ormai il pareggio sembra il punteggio più giusto, ancora Tundo, alla 16ma rete stagionale, spinge in porta con un tap-in il tiro di Papi finito sul palo: 3-2 e triplice fischio dell’arbitro.
I Troncos chiudono così la stagione con una vittoria davanti al proprio pubblico, giunto a Udine per
sostenere la squadra.
Contributo a cura di ASD Troncos.