La quinta giornata di campionato fotografa il Casarsa ospitare il Via Verdi, squadra ostica e compatta che più di una volta in passato ha creato problemi ai padroni di casa.
Le du econtendenti sono affamate di punti più che mai, entrambe hanno l’obiettivo di stare più lontani possibile dalle zone basse della classifica.
Il primo tempo vede un Casarsa dominante nel gioco e nel fraseggio, grazie anche al ritrovato Mattia Laquatra che scende titolare dopo mesi di distanza da un grave infortunio che lo ha lasciato lontano dal terreno di gioco. I locali propongono un calcio propositivo forzando il fraseggio e le qualità di un centrocampo fresco e tecnico. E’ con questo atteggiamento che il Casarsa trova il gol del vantaggio: Borgobello, innescato da Infanti, è abile nello slalom all’interno dell’area e insacca con un piazzato rasoterra sul primo palo.
Poco dopo arriva il raddoppio con il solito bomber blaugrana Infanti, servito da Laquatra, sul cui diagonale il portiere avversario non può nulla. Nel secondo tempo viene fuori la squadra ospite che mette in seria difficoltà la difesa di casa soprattutto sulle palle inattive, ma Battiston e capitan Pastore riescono a limitare gli assalti gestendo alla grande le situazioni di pericolo, aiutati anche dagli interventi di Cozzarini, al suo debutto stagionale in campionato tra i pali.
Verso lo scadere arriva però il gol del Via Verdi che accorciare le distanze. Finisce così una partita equilibrata con le due squadre che si portano a casa un tempo per parte, ma che vede trionfare il Casarsa ai danni di un Via Verdi che forse meritava un punto.
Contributo fornito da ASD Casarsa
Nella foto Giovanni Moretto (sx) e Alex Infanti autore del secondo gol.