Nella quinta giornata di campionato il Tartarasaray incappa nella prima sconfitta casalinga: la GBN espugna il Palamacoratti e torna a casa con due punti tutto sommato meritati.
La partita comincia con una fase di studio, le due squadre provano a farsi male ma producono solo qualche timido tiro verso la porta avversaria. A metà primo tempo un lampo degli ospiti rompe gli equilibri e costringe il Tartarasaray a una reazione, che però non arriva.
È infatti la GBN a chiudere meglio la frazione, sfiorando più volte il raddoppio. Nella ripresa il copione è lo stesso, ma questa volta gli ospiti riescono a chiudere la pratica nel giro di pochissimi minuti segnando due reti entrambe su calcio di punizione. Il Tartarasaray tenta il tutto per tutto: colleziona diverse palle gol, colpisce due pali e, a tempo praticamente scaduto, riesce trovare il gol della bandiera con capitan Calligaris. Da segnalare le ottime prestazioni dei due portieri (Braida per il Tartarasaray), autori di diversi interventi spettacolari.
Contributi forniti da Mauro Calligaris (Tartarasaray)