Con ancora la fatica nelle gambe per i match di lunedì 18, Giais e Casarsa si scontrano nell’anticipo del sabato pomeriggio valido per la 7ima giornata di campionato.
Solo punto in più in classifica separa i padroni di casa di mister Igor Polo Friz dai ragazzi di Basile e il “campo di battaglia” di Giais è stato l’incubo delle passate stagioni per i casarsesi, terreno su cui hanno sempre faticato.
Tra le fila dei padroni di casa sono numerose le assenze, in particolare quella di Dino Lorenzin, un faro del centrocampo, fuori per infortunio. Il Casarsa parte bene e, prese le misure col campo, inizia a mostrarsi davanti alla porta avversaria con qualche timido tiro ma solo verso la metà del tempo riesce ad essere pericolosa con un colpo di testa di Giovanni Moretto sventato dal portiere locale, abile a deviare in angolo. Sugli sviluppi di quest’ultimo arriva il gol del vantaggio blaugrana con il solito Alex Infanti, che timbra il cartellino con un altro gol degno di nota: ricevuta una palla vagante, da fuori area, si coordina facendo partire una rasoiata che si insacca nell’ angolino basso.
Poco dopo arriva l’occasione del raddoppio: Moretto pennella un cross dalla 3/4 sull’altro lato dove si trova Trevisan il quale colpisce al volo ma il portiere avversario è bravo a deviare. Nella ripresa cala il Casarsa e crescono i padroni di casa impensierendo diverse volte la difesa comandata magistralmente da capitan Pastore.
A metà della ripresa il Giais recrimina per un tocco di mano in aria, ma l’arbitro non vede e lascia giocare. I locali non demordono e si rendono pericolosi con un contropiede, in posizione molto dubbia, sul quale Ancona si supera e salva il punteggio. Successivamente sarà Bisaro a fare lo stesso stoppando con una scivolata il tentativo di pareggio del Giais.
A 10° dalla fine il Casarsa, finora in totale balia dei padroni di casa, reagisce e raddoppia con Fabio Trevisan, lesto a trasformare in oro una punizione guadagnata da Giovanni Moretto che si troverà poi costretto a uscire per problema muscolare.
Il Casarsa, seppur faticando nella ripresa, ritrova i 2 punti contro una diretta concorrente che si è battuta lealmente dentro e fuori dal campo.
In foto gli autori del gol Infanti e Trevisan
Contributo fornito da ASD Casarsa