Prima giornata di ritorno per i padroni di casa dell’Aurora San Foca che ospitano i blaugrana di Casarsa.
Il freddo della pedemontana e un campo non al top hanno reso tutto più difficile per entrambe le squadre, ma i padroni di casa partono molto meglio e nei primi 20 minuti, sfruttando le corsie esterne, mettendo sotto i ragazzi ospiti di mister Basile.
Infatti il gol dei padroni di casa arriva al 25° un lancio laterale, seguito da un cross che salta la difesa del Casarsa, permette a Teso di trovare l’appuntamento col gol. Gli ospiti, scossi dallo svantaggio, cercano di reagire, iniziano a prendere le misure e, al tramonto del primo tempo, trovano il gol del pareggio: l’azione parte da palla inattiva con Alberto Pastore abile ad intercettare di testa e spizzare al centro dove Battistella, da terra, colpisce ed insacca.
Nella ripresa mister Basile, che può contare su due squadre titolari, cambia un paio di persone che si riveleranno cruciali nell’economia della partita. Il Casarsa, al rientro degli spogliatoio, gioca in altra partita. Subito il neo entrato Borgobello destabilizza la difesa di casa, guadagnandosi un calcio di rigore che viene miserabilmente sprecato da Bartle. Ma come disse De Gregori non è da questi particolari che si giudica un giocatore.
Al 28’ l’episodio che cambia la partita: ancora una volta Battistella comanda e gestisce magistralmente un contropiede concluso con la rete del vantaggio di Tartaglione, anch’esso neo entrato, che ritrova il gol dopo mesi di assenza dai campi.
Nel finale l’Aurora tenta il tutto per tutto, ma il Casarsa regge bene il colpo e si guadagna una vittoria in trasferta contro un avversario che spesso ha messo in difficoltà la compagine di mister Basile che, a fine partita, commenta così: “Vittoria importante e grande risposta da parte dei miei, ma vanno fatti i complimenti anche all’Aurora. Ho la fortuna di avere una rosa ampia che si fa trovare sempre pronta alla battaglia, ma devo ringraziare anche chi non ha giocato dando comunque un grande supporto agli 11 in campo”.
Momento FACCIAMO CALCIO va a Andrea Borgobello che entra e spacca la partita.
Momento RAFFINATEZZA per Maicol Battistella, acquisto di gennaio che sta dimostrando un grande attaccamento alla maglia e al gruppo e che si è integrato portando tanta qualità e quantità.
Momento CHAPEAU per Stefano Tartaglione che nonostante la lontananza dal campo per motivi di lavoro si fa sempre trovare pronto.
Nella foto da sx verso sx Battistella e il capitano Alberto Pastore.
Contributo fornito da ASD Casarsa