San Quirino – È andata in scena una partita da cardiopalma tra Arzene e Aurora San Foca ( si gioca a campi invertiti), terminata con un emozionante 2-2. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, regalando al pubblico presente un match ricco di emozioni e colpi di scena.
L’Arzene, con un piglio agonistico fin dalle prime battute, ha cercato subito di imporre il proprio gioco, pressando alto la difesa avversaria. Hysenaj, al 4°, ha sfiorato il vantaggio ma la sua conclusione è terminata alta sopra la traversa. L’Aurora, pur subendo l’iniziativa degli avversari, cresce sul piano del gioco, ma deve arrendersi agli avversari pronti, al 17°, a siglare il vantaggio con Jesku. Il gol fa suonare un campanello d’allarme all’Aurora che prova ad aumentare i ritmi e gestire il possesso palla fino a trovare prima il pareggio con Mingozzi e poi il vantaggio grazie a una potente conclusione di Stefano Feletto.
Nel secondo tempo i ritmi non calano, entrambe le squadre cercano di trovare soluzioni offensive per vincere la partita. L’Arzene è più incalzante, prima Baze e Cangoja impegnano severamente l’estremo di casa De Nobili, e poi al 66° raggiunge il pareggio con lo scatenato Baze. Dopo quest’episodio, a parte una ghiotta occasione per la squadra di casa sciupata quasi allo scadere da Mingozzi, le squadre cercano la via del gol ma senza essere efficaci.
Un pareggio che lascia l’amaro in bocca ad entrambe le squadre, che hanno dimostrato di avere le qualità per giocarsi le prime posizioni in classifica.
Contributo fornito da Alberto Tubia (Aurora)