Finisce con un pareggio per 1-1 il big match tra AC Valvasone e GSR Arzene. I numerosi spettatori presenti hanno assistito a una partita avvincente, segnata da momenti chiave e una elevata intensità.
Inizio gara subito scoppiettante, pronti via e il n.9 dell’Arzene, Hysenaj, con delle finte si libera sulla sinistra e dal cross ne esce un tiro che sbatte sulla traversa e poi esce.
Al 10’ è proprio il n.9 dell’Arzene a sbloccare il punteggio. Tutto nasce da un errore difensivo della retroguardia dell’ACV che consente all’attaccante del GSR di presentarsi a tu per tu con il portiere e di siglare il gol momentaneo vantaggio.
La reazione dei padroni di casa non si fa attendere, al 15’ Lorda riporta il punteggio in parità trasformando nel migliore dei modi una punizione dal limite. Il primo tempo continua con un pressing incessante dell’ACV, al 38’ un rimpallo favorisce Tamantini che sotto porta non riesce a sfruttare l’opportunità e di testa mette la palla sopra la traversa.
Ripresa più nervosa con entrambe le squadre contratte e poco precise sotto porta. Al 20’ il GSR recrimina un rigore che l’arbitro non concede. Nel finale è Cancian a sprecare un’ottima occasione a favore dell’ACV: discesa sulla destra di Lenardon, palla al centro per l’accorrente Cancian che però non inquadra la porta e spreca il tap-in vincente che avrebbe chiuso la partita.
Contributo fornito da AC Valvasone