Trasferta complicata per il Leon Bianco, che, in una gara valida per il gruppo C, affronta una delle sfide più impegnative del campionato contro l’AM Club Altura Trieste al Polisportivo di Opicina.
L’Altura parte subito forte e al 5° minuto trova il vantaggio: su una punizione ben calciata, un giocatore di casa svetta più alto di tutti e colpisce di testa mandando la palla sul secondo palo, dove Brezigar non può nulla. Il Leon Bianco prova a reagire, trova anche il pareggio con Custode, ma il gol viene annullato per un fallo dubbio sul difensore avversario.
Il primo tempo offre poche occasioni da entrambe le parti, con il Leon Bianco che fatica a trovare spazi. Tuttavia, proprio sul finire della prima frazione, arriva il pareggio. Da un corner battuto da Dorigo Viani, la difesa dell’Altura respinge il pallone sui piedi di Prinčič, che lo rimette in area: qui Mozetič si eleva sopra tutti e insacca di testa per l’1-1.
Nel secondo tempo, il Leon Bianco prova a mantenere il ritmo ma si scontra con un’Altura molto organizzata, che non concede spazio e pressa con intensità. La pressione della squadra di casa paga al termine di un contropiede veloce: dopo alcuni rimpalli in area, un palo colpito e una grande parata di Brezigar, l’Altura riesce a spingere la palla in rete per il 2-1.
Gli ospiti non si arrendono e si gettano in avanti alla ricerca del pareggio, ma trovano una difesa avversaria solida. Episodio controverso su Custode, atterrato in area senza che l’arbitro assegni il rigore. Nel finale la gara si fa nervosa, con alcuni episodi poco edificanti da entrambe le parti. L’ultima occasione arriva sui piedi di Beltram, che calcia una punizione insidiosa ma il tiro sfiora il muro e non raggiunge la porta.
La partita termina 2-1 per l’Altura Trieste col Leon Bianco che subisce la prima sconfitta stagionale. Scivolone che però non intacca la testa del gruppo C. Una trasferta difficile, come previsto, che tuttavia non lascia spazio a rimpianti: sabato si torna in campo per un attesissimo derby contro i vicini del Robur Natisa a Cormons.
Contributo fornito da Matija Kren ( Leon Bianco)