Con un meritato 2-0 i biancoverdi del Villa Primavera conquistano la seconda vittoria consecutiva! Cade il Drenchia Grimacco, squadra che occupa la zona d’elite del gruppo B.
Parte bene il Drenchia Grimacco che, grazie alla rapidità del suo attaccante, prova ad impensierire la ben schierata retroguardia biancoverde, senza però creare pericoli, grazie anche alla sontuosa prestazione del centrale di casa Gafforelli.
Il Villa Primavera prende da subito il controllo della gara, creando almeno due occasioni nitide: una con Visone, l’altra con Micelli, che con un gran tiro al volo non inquadra la porta.” Ma Micelli è una vera spina nel fianco visto che in più di un’occasione s’invola sulla fascia lasciando gli avversari a guardare, ma deve fare i conti con ” l’ostacolo” dato da un terreno di gioco in non perfette condizioni che non rende onore alle indubbie doti tecniche del giovane biancoverde.
E allora ci pensa capitan Serafini, alla mezz’ora, con un gran tiro dai 25 metri a insaccare la palla alla sinistra di Urciolo, portando così in vantaggio la formazione di casa. Il Drenchia Grimacco non riesce a trovare spunti offensivi efficaci se non su una punizione, generosamente assegnata in seguito ad un ritardato rinvio del portiere di casa Martin. L’esecuzione però non impensierisce l’estremo difensore biancoverde.
Nel secondo tempo il Villa Primavera cambia qualche pedina, ma mantiene il controllo della gara. La formazione ospite prova a pareggiare senza mai essere effettivamente pericolosa: solo un paio di conclusioni centrali che il buon Martin controlla. Sull’altro fronte è il Villa Primavera a creare pericoli al portiere ospite come al 17°: Micelli s’invola sulla fascia, semina il difensore avversario e pennella un cross rasoterra per il nuovo entrato Fanella che, da esperto centravanti , non ha problemi a concludere in rete siglando il definitivo 2-0.
Sempre Fanella, sul finire del tempo, è protagonista di una doppia conclusione che sfiora la possibile terza rete per la squadra di casa. Bella prestazione per la giovane compagine del Villa Primavera che, grazie ad una lenta e costante crescita ed al recupero di alcuni elementi che non hanno potuto essere sempre presenti nella fase del girone di andata, ha ben figurato contro una esperta e organizzata squadra, fino ad oggi terza in classifica, riuscendo non solo a limitarne il gioco ma a portare a casa meritatamente la vittoria.
Contributo fornito da ASD Villa Primavera