Al “P.Zanello” va in scena l’ottava a di andata del girone C Divisione Bronzo: opposte le Aquile alla Robur Natisa. La partita, molto equilibrata, è stata condizionata dalle numerose assenze in entrambe le squadre. In particolare, la squadra ospite ha subito un duro colpo già nei primi minuti a causa di un infortunio che l’ha costretta a giocare l’intera partita in 11, avendo esaurito le sostituzioni dopo appena 5 minuti.
Ma nonostante ciò, la Robur Natisa non si perde d’animo. Prima grazie all’estremo difensore Feletig Simone, evita lo svantaggio ai suoi, e poi, al 21°, riesce a sbloccare il punteggio con De Sabbata Patrik. Vantaggio però che dura giusto tre minuti grazie al solito Giurgila che, al 24’, pareggia con una grande azione personale.
La ripresa vede i ragazzi della Robur partire a tutta birra costringendo Le Aquile nella propria metà campo e trovando il nuovo vantaggio su calcio d’angolo, grazie al capitano della squadra ospite Tomat Daniele, abile a insaccare alle spalle dell’incolpevole Macoratti Yuri.
LA Robur a sto punto cerca il colpo in casa della capolista, ma vuoi per l’arcigna difesa del presidente Catalano (ottime le prestazioni di Mentil e Lancillotti), vuoi per la scarsa mira dei suoi avanti, il terzo goal non arriva. Nel frattempo mr. Gazzetta effettua delle sostituzioni per dare più spinta alla squadra e,al 36’, Atzori Cristian costruisce un’azione che lo porta fino davanti alla porta avversaria a siglare il momentaneo pareggio (2-2). La partita sembra finita, ma un difensore ospite, su un contropiede dalla sinistra del solito Giurgila, commette fallo al limite dell’area di rigore (ormai siamo all’83’) quando la partita è praticamente finita. Si fa carico di battere la punizione l’onnipresente Giurgila, mettendo la palla sul piede di Simone Carlo a cui basta spingerla in porta per il goal del definitivo 3-2.
E’ stata partita molto accesa, in gergo sportivo da “tripla” dove Le Aquile confermano la loro forza sul terreno amico dove, ad oggi, sono arrivate 4 vittorie su altrettante gare. Complimenti alla squadra della Robur Natisa, che sicuramente non ha demeritato, neanche nel terzo tempo passato in buona compagnia. Per le Aquile, migliori in campo Giurgila e Atzori, per la Robur Feletig e capitan Tomat.
Contributo di Nicola Pellizzari ( Le Aquile)