Il Tolmezzo Carnia è al momento la capolista del girone Inferno nel campionato Senatori e si sta giocando il posto per la Finale Campionato 2024/25. Per parlare del momento della formazione carnica, abbiamo sentito uno dei suoi giocatori, Fausto Pez.
Qual è il bilancio della vostra stagione finora?
“Il primo bilancio è lusinghiero perchè siamo riusciti a vincere tutte le partite di coppa e campionato disputate e siamo anche nettamente in testa alla “coppa amatori”.
Com’è composta la vostra rosa? Qual è il passato dei vostri giocatori?
“La nostra rosa è ampia, mediamente presente e di qualità umane e tecnico-sportive elevate. Mi piacerebbe fare un cenno su ogni singolo giocatore, ma sarebbe lunghissimo il riassunto. Voglio però soffermarmi su due singoli. Il primo è Roberto Modonutti, giocatore che è stato anche il capitano della rappresentativa dilettanti FVG e tuttora a 64 anni è regolarmente uno dei migliori in campo, l’altro è Alessandro Clapiz, nuovo acquisto ed ottimo giocatore che ha sempre fatto goal. Nelle prime quattro partite di un campionato competitivo ha segnato già 13 reti e fornito alcuni assist, è veramente straordinario!”
Quali sono i vostri obiettivi per questa stagione?
“L’obiettivo che abbiamo è quello di continuare a divertirci”.