L’Inter San Sergio si conferma alla guida del girone C dopo l’affermazione esterna sul Gorizia. Ma che fatica per mettere in cascina i due punti. Gli Am. Gorizia sembrano in palla, cominciano la gara a gran ritmo e mettono in difficoltà la forte compagine triestina che solo nella ripresa riescono a ritrovare fluidità di gioco e concretezza.
“Il nostro inizio non è tra i migliori – racconta l’ospite Flavio Mongardini – con il Gorizia che nei primi 20 di gioco ci è superiore tanto da passare meritatamente in vantaggio con Michele Kenda. Noi invece poco concreti, anzi direi evanescenti. Per fortuna riusciamo a pareggiare grazie a Bosco che, raccolto un corner di Bernabei, colpisce al volo spedendo il pallone nell’angolino dove l’estremo locale non può arrivare.
Nella ripresa proviamo a cambiare qualche interprete, creiamo molto ma non finalizziamo poco perchè Francesco Bernobi, Polese e Sossai si divorano gol praticamente fatti. E allora ci pensa ancora Bosco a siglare un gran gol che, insieme alle parate di German, all’esordio tra i pali, ci consente di fare bottino pieno. Complimenti agli avversari, ben messi in campo e pronti a colpire nei momenti topici del match. La loro è una classifica bugiardissima. Periterebbero sicuramente di più.
Per quanto mi concerne vorrei ringraziare mister Ricky Bernobi per avermi affidato la fascia di capitano in una partita in cui, oltre a Bosco e German, una menzione speciale anche a Sossai e Sovic che, entrati nella ripresa, hanno fatto fare alla squadra uno step importante”.