Il Leon Bianco subisce un’altra battuta d’arresto, questa volta contro Le Aquile, che volano al primo posto in classifica con una partita in meno. I Leoni, nonostante una prestazione positiva e un bel gioco, peccano di freddezza nei momenti decisivi e scivolano al terzo posto.
La partita, attesissima, non ha deluso gli spettatori. I Leoni iniziano con grande intensità, costringendo Le Aquile nella propria metà campo. Tuttavia, la prima occasione è degli ospiti, che su un contropiede trovano un tiro in area che finisce alto.
La prima grande chance arriva per il Leon Bianco: Kouassi lancia Custode in profondità, ma il suo tiro a tu per tu con il portiere finisce a pochi centimetri dal palo. Le Aquile ne approfittano subito, dimostrando la regola non scritta del calcio: chi non segna, subisce.
Un’ingenuità dei padroni di casa a centrocampo regala un contropiede agli ospiti. Cocetta guida l’azione, sfrutta una serie di rimpalli favorevoli e, con un passaggio filtrante, serve Simone, che con un tiro di prima intenzione insacca sul secondo palo. Brezigar non può nulla: 0-1.
Il Leon Bianco non si arrende e continua a spingere, ma la difesa de Le Aquile è ben organizzata. L’ultima occasione del primo tempo arriva con Kouassi, che si libera in area con un dribbling ma spara alto.
Il secondo tempo segue lo stesso copione del primo: Leon Bianco in attacco e Le Aquile pronte a colpire in contropiede. Al 15’, un altro errore in fase di possesso palla dei Leoni permette agli ospiti di lanciare in profondità. Giurgila ( in foto) si trova a tu per tu con Brezigar e lo batte con un preciso tiro angolato: 0-2.
I Leoni provano il tutto per tutto, passando a un modulo super offensivo (2-4-4) negli ultimi 20 minuti. Creano un paio di occasioni pericolose, soprattutto da calcio piazzato, ma Le Aquile si difendono con ordine. Gli ospiti tentano anche di chiudere la partita in contropiede, ma la difesa del Leon Bianco riesce a recuperare.
Il gol della bandiera arriva al 92°, su un bel schema da calcio di punizione. Kren e Kouassi dialogano bene e quest’ultimo insacca sul primo palo, con il portiere che riesce a toccare ma non a evitare il gol: 1-2.
Nonostante un finale infuocato, il tempo non è sufficiente per i padroni di casa. La partita termina con un’altra sconfitta per il Leon Bianco, che può comunque consolarsi con il buon gioco mostrato e con il terzo tempo amichevole.
Terzo tempo speciale: la serata si conclude con i festeggiamenti per il compleanno del presidente del Leon Bianco, Fabrizio Mucchiut. Buon compleanno, Presidente!
Contributo fornito da Matija Kren ( Leon Bianco)