A Paderno si è giocato un big match: la capolista Ancona Due ha affrontato la terza forza del girone, il Drenchia Grimacco. Sulla carta una partita complicata, che però l’Ancona Due ha saputo rendere semplice, chiudendo virtualmente la gara nel primo tempo con un gioco spumeggiante che ha permesso a Secic (doppietta), Potenza e Ciurdas di segnare i primi quattro gol. Gli ospiti hanno dimostrato di essere una squadra ben organizzata e con buone individualità, mettendo in scena anche qualche bella giocata, ma oggi la squadra di casa era in grande forma. Il match, che ha visto un secondo tempo più equilibrato, è finito con il punteggio di 5-1. L’Ancona Due, con questo risultato, considerando che da tre settimane non disputava gare, mette una seria ipoteca sulla promozione alla categoria superiore.”
I gol:
Al 5’, direttamente da calcio d’angolo, Secic, di sinistro trova il gol sul palo opposto. Tre minuti più tardi, con bella azione manovrata, pallone sulla fascia destra, bel cross di Nigris che pesca
Potenza appostato sul lato opposto che, al volo, infila il portiere ospite.
L’Ancona due continua a macinare gioco con passaggi veloci e precisi e da una di questa, al 15’ cross da
sinistra, Secic controlla e, di sinistro, fulmina il portiere ospite.
Lorenzon, portiere dell’Ancona due, con un preciso rilancio centrale trova Ilic, abile a smarcare Ciurdas, che libero davanti al portiere avversario dal limite lo scavalca con un preciso pallonetto per il 4-0.
Al 13’ della ripresa altra buona azione manovrata: pallone lanciato sulla fascia sinistra dove Ciurdas controlla in velocità, crossa a centro area dove trova Nigris che non fallisce l’appuntamento con il gol.
Al 21’ il Drenchia-Grimacco colpisce la traversa e successivamente, al 33’, accorcia le distanze con Luca Ferrara. Gol meritato.
La gara termina, sotto gli ordini dell’ottimo Sandro Zampa, senza nessun ammonito di entrambe le squadre che poi si trovano al chiosco per un buon dopo partita.
Contributo fornito da Antonio Peressotti (Ancona Due)