Si gioca a Sovogna il recupero tra Valnatisone e Contea Cussignacco. Partono forte gli ospiti che vogliono cercare di mettere in difficoltà la difesa di avversaria che, sempre attenta e con una difesa alta, riesce spesso a mettere in fuorigioco gli avversari.
La partita è combattuta, gli ospiti hanno le loro occasioni, tra cui una traversa scheggiata da Bressan con un bel tiro da fuori area, mentre i padroni di casa provano a ripartire creando qualche buona occasione su calcio piazzato. La Contea riesce a sbloccare il punteggio con Scagnetto, abile ad inserirsi in profondità e con freddezza superare il portiere doli casa. Finisce un primo tempo con gli ospiti in controllo della gara ma con una Valnatisone che prova a creare delle difficoltà agli ospiti.
Il secondo tempo parte sulla falsariga del primo tempo, con la Contea però più determinata ed aggressiva. Le occasioni crescono, il dominio è più marcato e la Valnatisone, visto le tante assenze e gli acciacchi fisici, cerca di resistere, ma non riesce a contrastare le iniziative ospiti che vanno in gol con Sunil e Tinelli con un bel colpo di tacco su una bellissima azione ospite.
La partita è in mano alla Contea che riesce a concretizzare con Scagnetto la supremazia territoriale e di fatto chiudere la partita. La Valnatisone non ha la forza di reagire, la Contea potrebbe arrotondare, ma la traversa ferma la bellissima conclusione di Smedile, all’esordio stagionale dopo il grave infortunio al ginocchio dello scorso anno, e l’arbitro che annulla il gol di Iacumin sul filo del fuorigioco. Finisce così una partita che proietta la Contea su unterzo posto che tiene vive le speranze di promozione.
Contributo fornito da Paolo Gregorat (Contea Cussignacco)