Il Leon Bianco, nonostante le numerose assenze, porta a casa una vittoria convincente contro l’AM Ronchi, imponendosi per 3-0 al campo di Via Gorizia a Cormons. Con una formazione inedita la squadra di casa ha mostrato compattezza e solidità.
La partita si sblocca nel primo tempo grazie a un passaggio preciso di Custode davanti alla porta, dove trova Kouassi completamente libero. L’attaccante, con freddezza, insacca l’1-0. Poco dopo, però, Kouassi spreca una buona occasione, fallendo a tu per tu con il portiere dopo una delle sue solite cavalcate.
Il secondo gol arriva su schema da punizione: Kren disegna un passaggio perfetto per Kouassi, nuovamente lasciato solo dalla difesa avversaria, e l’attaccante non sbaglia, firmando il 2-0. Prima della fine del primo tempo, un errore della difesa dell’ AM Ronchi lascia Kouassi solo davanti al portiere. L’attaccante lo dribbla con facilità e segna a porta vuota, completando la sua tripletta e portando il risultato sul 3-0.
Nel secondo tempo è ancora il Leon Bianco a spingere, creando numerose occasioni da gol. Kouassi colpisce il palo con un gran tiro, sfiorando il quarto gol. Kren colpisce per due volte il palo su punizione, e sulla seconda occasione, il capitano Prinčič non riesce a concretizzare il rimpallo, mancando di lucidità sotto porta. Nonostante questo, la partita resta saldamente nelle mani del Leon Bianco, con pochissimo lavoro per una difesa che ha gestito senza problemi gli attacchi sporadici degli avversari.
Il match si chiude 3-0, in una partita a senso unico che conferma la solidità del Leon Bianco, ora a 4 punti in classifica. La retroguardia, con l’esordiente Cabas, ha svolto un ottimo lavoro, contribuendo alla vittoria senza subire reti. Kouassi, con la sua tripletta, si porta in vetta alla classifica marcatori con 6 gol in 2 partite, confermando uno stato di forma eccezionale.
Come sempre, il tutto si è concluso con un bel amichevole terzo tempo, con pasta e birra a volontà.
Contributo fornito da Matija Kren ( Leon Bianco)