A Paderno si incontrano Ancona due e Tre Stelle per la prima giornata di ritorno del Girone B Categoria
Bronzo. Le squadre, nei rispettivi gironi della seconda fase di coppa (Coppa Colli per 3 Stelle e Trofeo LCFC per Ancona Due), si sono meritatamente qualificate ai quarti di finale contro squadre di categoria superiore per cui arrivano da un periodo positivo che ha alimentato la loro fiducia e consapevolezza dei propri mezzi.
Sul campo dell’Olimpia di Paderno si è vista una bella partita, ben combattuta da entrambe le squadre e ben diretta dall’arbitro, sig. Pigani.
Cronaca: il 3 Stelle inizia la partita cercando di sorprendere i padroni di casa sfruttando la buona velocita sulle fasce, mentre l’Ancona Due contiene le sfuriate degli avversari riuscendo ad essere percolosa. Come al 7’ quando Leggieri va a contrastare il portiere ospite che stava rinviando, entra in possesso del pallone, ma non riesce a metterla in rete per un intervento prodigioso di un difensore ospite.
Al 13’ occasione 3 Stelle: il laterale destro si invola sulla fascia, crossa al centro area e il centravanti colpisce ma alza sopra la traversa. La sfida è ben giocata da entrambe le squadre con le difese che predominano sugli attaccanti. Poche quindi le occasioni in una frazione dove, al 24′, solo il centravanti di casa Turchetti da una scossa alla gara: ricevuta palla centralmente, la controlla e dal limite dell’area
calcia in porta ma l’estremo avversario è attento e para la conclusione.
Nella ripresa gli allenatori di entrambe le squadre operano sostituzioni per cercare di modificare
l’assetto delle rispettive squadre. All’8’ azione da sinistra, cross in area, Turchetti, contrastato dai difensori del 3 Stelle colpisce il palo sulla destra del portiere. Gli ospiti provano a mantenere il possesso del pallone senza creare grossi pericoli all’estremo difensore di casa La Ragione.
Al 24° si apre la gara: Turchetti riceve palla e, in prossimità della linea di fondo, viene contrastato dal portiere ospite in uscita, Lo stesso non riesce a trattenere il pallone, Turchetti ne prende il possesso col portiere ospite non può far altro che commettere fallo. E’ rigore che Polzot trasforma per l’1-0.
Il 3 Stelle, ha subito una buona reazione ma fatica a trovare gli spazi necessari per impensierire seriamente il portiere di casa. La sua perseveranza però lo porta al pareggio nei minuti di recupero: punizione dalla fascia sinistra a favore della squadra ospite, Polo intercetta in area il pallone col petto che poi gli carambola sulla mano sinistra. Situazione che genera un penalty trasformato da Baisero. Finisce 1-1 un duello che, come da tradizione, continua al chiosco. Sono anni che le due squadre si incontrano e sempre, qualsiasi sia stato il risultato, il post partita è stato sempre in armonia e amicizia come dovrebbe sempre essere tra giocatori e dirigenti che disputano un campionato amatoriale.
Contributo fornito da Toni Peressotti (Ancona 2)